Dua Lipa debutta come attrice nel film Argylle di Matthew Vaughn

Cinema

Matteo Rossini

©Kika Press

La pellicola vedrà anche la presenza di Henry Cavill, Sam Rockwell, Bryce Dallas Howard, Bryan Cranston, Catherine O’Hara, John Cena e Samuel L. Jackson

Debutto sul grande schermo per la popstar di New Rules. Nelle scorse ore Deadline ha rivelato i dettagli della nuova fatica cinematografica di Matthew Vaughn, regista dell’imminente The King's Man - Le Origini.

Argylle, il cast della pellicola 

 

Un cast corale formato da alcuni dei volti più noti e amati del mondo dorato di Hollywood. Argylle è il titolo della prima pellicola basata sul romanzo in uscita di Ellie Conway e primo capitolo di un franchise composto da almeno tre film.

 

Il magazine Deadline ha rivelato che il regista inglese darà il via alle riprese nel mese di agosto in Europa, tra i protagonisti Henry Cavill, Sam Rockwell, Bryce Dallas Howard, Bryan Cranston, Catherine O’Hara, John Cena e Samuel L. Jackson.

 

Presente nel cast anche Dua Lipa (FOTO) che farà quindi il suo debutto come attrice; la voce di Don’t Start Now, classe 1995, si occuperà anche della colonna sonora della pellicola, la distribuzione è al momento fissata per il prossimo anno, nessuna indiscrezione sulla data precisa.

dua-lipa-versace_ig

approfondimento

Dua Lipa è il nuovo volto della campagna di Versace

La sceneggiatura sarà realizzata da Jason Fuchs, coinvolto nella produzione con Adam Bohling e David Reid, mentre i ruoli di produttori esecutivi saranno ricoperti da Zygi Kamasa, Carlos Peres, Claudia Vaughn e Adam Fishbach.

 

Il regista ha dichiarato: “Quando ho letto questa prima stesura della sceneggiatura ho avuto la sensazione che fosse il più incredibile e originale franchise sullo spionaggio dai libri di Ian Fleming degli anni ’50. Questo reinventerà il genere”.

 

Zygi Kamasa, CEO della Marv ha aggiunto: “Siamo entusiasti di potere iniziare a girare la nostra quarta, e più grande, produzione cinematografica dall’inizio della pandemia mondiale”. 

dua lipa cover instagram

approfondimento

Dua Lipa in concerto in Italia, tre date nel 2022 a Milano e Bologna

Spettacolo: Per te