Encanto, , pubblicato il trailer e il poster del film Disney

Cinema
©Disney

Occorrerà attendere novembre 2021 per il titolo d’animazione Disney numero sessanta. Al centro della trama le avventure della famiglia Madrigal 

Il potere magico della Disney consiste esattamente in questo: trasportare adulti e bambini lontano con l'immaginazione attraverso la forza di una sola immagine. È bastato un poster, questa volta, a scatenare gli appassionati del genere: “Encanto”, il nuovo film di animazione targato Walt Disney Studios, comincia a prendere forma e le aspettative non sono state deluse nemmeno questa volta.
Sui profili social ufficiali lo studio dà il benvenuto ai fan nel nuovo magico mondo del film e questa volta lo fa nella lingua del paese in cui è ambientata la storia: “Bienvenidos”, scrivono, e annunciano l'arrivo del trailer.

La trama di Encanto

Largo ai sogni e alla magia perché è soprattutto quest'ultima al centro di “Encanto”, l'attesissimo lungometraggio di casa Disney nei cinema alla fine del prossimo novembre. Il film è diretto da Byron Howard e Jared Bush, entrambi con progetti alle spalle di grande successo, insieme hanno co-diretto “Zootropolis” e Howard ha firmato con Nathan Greno “Rapunzel - L'intreccio della torre”.

film-uscita-migliori-luglio

approfondimento

I migliori film in uscita a luglio e dove vederli. FOTO

Co-regista di “Encanto” anche Charise Castro Smith che ha lavorato alla serie diventata di culto “The Hunting of Hill House”. Il film racconta la storia della famiglia Madrigal, composta da membri dotati di poteri magici straordinari. Tutta la città di Encanto, incastonata tra le montagne della Colombia, lo è: si tratta di un posto circondato da forze incantate. Protagonista dell'avventura la giovane Mirabel, a quanto pare l'unica che non ha poteri ma anche la sola in grado di salvare la famiglia e la città da una minaccia che mette in pericolo la sopravvivenza e l'armonia della comunità. A testimonianza che da persone ordinarie può venire fuori una volontà eccezionale. Si annuncia imperdibile l'ultimo lavoro Disney e il poster appena pubblicato in rete conferma le aspettative. Una porta si schiude su uno scenario incantato e dei curiosi animaletti tropicali sono pronti a sbirciare. Lo slogan in italiano recita: “Una Casa Magica. Una Famiglia Magica”.

luca-pixar-disney

approfondimento

Luca, il film Disney: omaggio all'Italia e inno all'amicizia

Il film con le musiche di Lin-Manuel Miranda

La produzione del titolo numero 60 dei classici d'animazione Disney era stata annunciata lo scorso anno. Il film è una collaborazione tra Walt Disney Animation Studios e Walt Disney Pictures. Al momento non sono noti moltissimi dettagli del progetto ma già lo scorso dicembre era arrivata la conferma che la parte musicale del film, che potrebbe avere un'impronta dunque molto cantata, è stata affidata a Lin-Manuel Miranda, noto compositore pluripremiato per le canzoni di “Hamilton” e “Oceania”.

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a luglio. FOTO

Spettacolo: Per te