Beckett, il trailer del film con John David Washington

Cinema

Il 13 agosto uscirà, sulla piattaforma di streaming Netflix (visibile anche su Sky Q), il film Beckett, ovvero il secondo lavoro del regista Ferdinando Cito Filomarino, con protagonista l’attore John David Washington

È stato diffuso il trailer ufficiale di “Beckett”, l’action movie che sbarcherà su Netflix il 13 agosto e avrà come interprete principale l’attore 36enne John David Washington, figlio del più celebre Denzel Washington.

Il lungometraggio è il secondo lavoro del regista italiano Ferdinando Cito Filomarino, pronipote dell’iconico regista Luchino Visconti. Il primo film che lo ha visto alla regia è stato “Antonia”, nel 2015. 

Beckett aprirà, mercoledì 4 agosto, la 74esima edizione del prestigioso Locarno Film Festival ed è stato celebrato come un film d’azione dove “nulla è come sembra”. Il trailer ufficiale, disponibile sul canale ufficiale Netflix Italia su YouTube, è una perfetta sintesi di quello che si prospetta come un lavoro davvero interessante.

“Nessuno sa dove siamo. Ci siamo soltanto noi due.” Queste le parole che ci presentano il personaggio interpretato dall’attrice svedese Alicia Vikander (Tomb Raider, The Glorias), ovvero April.

Un incidente rovina i piani della coppia: “Abbiamo avuto un incidente d’auto” - dice Beckett, risvegliandosi in un letto d’ospedale. “Dov’è la mia ragazza, April?” Chiede preoccupato.

Il trailer, molto avvincente, mette in mostra le doti recitative del protagonista, John David Washington (Tenet, Malcolm & Marie), che porta sulle spalle il peso di un cognome molto importante.

film-uscita-migliori-luglio

approfondimento

I migliori film in uscita a luglio e dove vederli. FOTO

Beckett, la sinossi

Ecco la trama dell’action movie diretto da Ferdinando Cito Filomarino:

Beckett (John David Washington), è un turista americano in vacanza in Grecia con la sua ragazza, Alicia. In seguito a un terribile incidente stradale, in cui entrambi restano coinvolti, Beckett si ritrova al centro di una pericolosa caccia all’uomo, senza capirne i reali motivi.

Così, il giovane americano è costretto a fuggire per non essere ucciso e cerca di raggiungere l’Ambasciata Americana in Grecia, per potersi difendere da una terribile accusa. Mentre la polizia cerca di incalzarlo, la situazione politica diventa sempre più fragile e il complotto in cui sembra essere intrappolato si fa ancora più fitto.

Beckett, il cast

La sceneggiatura del lungometraggio è ad opera di Kevin Rice, al suo debutto, di Luca Guadagnino, di Marco Morabito, di Gabriele Moratti e di Francesco Melzi d’Eril.

Nel cast artistico, oltre al personaggio principale interpretato da John David Washington, compaiono anche Alicia Vikander, nel ruolo della fidanzata di Beckett, ovvero April, Boyd Holbrook, nei panni di Tynan, Vicky Krieps, che presta il volto a Lena e infine Panos Koronis nel ruolo di Xenakis.

Il film è prodotto da Luca Guadagnino, Marco Morabito, Francesco Melzi d’Eril, Gabriele Moratti, mentre i produttori esecutivi sono: Lisa Muskat, Rodrigo Teixeira, Alan Terpins, Antonio Miyakawa, Federico Marchetti, Daniele Sirtori, Alessandro Melzi d’Eril, Marco Colombo e Giovanni Corrado.

La direzione della fotografia è stata affidata a Sayombhu Mukdeeprom, il montaggio è ad opera di Walter Fasano, le musiche sono di Ryuichi Sakamoto, i costumi di scena di Giulia Piersanti e, per concludere, le scenografie appartengono a Elliott Hostetter.

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a luglio. FOTO

Spettacolo: Per te