L’attore, classe 1971, interpreterà lo scalatore inglese George Mallory
Doug Liman è pronto per tornare dietro la macchina da presa per firmare una nuova pellicola con protagonista uno degli attori più iconici, amati e popolari del mondo dorato di Hollywood.
la pellicola
Nelle scorse ore Variety ha rivelato alcuni dettagli su trama e produzione del film con Ewan McGregor nei panni dello scalatore inglese George Mallory.
La pellicola vedrà il coinvolgimento di Sheldon Turner per quanto riguarda la sceneggiatura, mentre Doug Liman e Jennifer Klein saranno responsabili della produzione.
Il film, basato su Paths of Glory di Jeffrey Archer, avrà Ewan McGregor (FOTO) nel ruolo di protagonista, sconosciuti invece altri eventuali nomi del cast; per quanto riguarda le riprese, l’avvio è per l’inizio del prossimo.
approfondimento
Obi-Wan Kenobi, prime foto di Ewan McGregor sul set
la trama
Variety ha riportato anche la sinossi ufficiale della pellicola: “1921, il Monte Everest è l’ultima grande sfida ancora non vinta sulla faccia della Terra. Tante persone hanno sacrificato salute mentale e spesso anche la vita nel tentativo di raggiungere la sua leggendaria vetta. George Mallory, interpretato da Ewan McGregor, viene scelto dall’arrogante Arthur Hinks della Royal Greographic Society per scalare l’impossibile”.
Il testo continua: “Dopo la prima guerra mondiale, l’impero britannico è alla disperata ricerca di una vittoria ristoratrice, ma per Mallory e il suo rivale, l’eccentrico australiano George Finch, la sfida dell’Everest non ha nulla a che vedere con il patriottismo, ma è una sfida con sé stessi”.