Sky Cinema Collection – Heroes: è l'ora degli eroi!

Cinema
DC Comics

Da sabato 12 a venerdì 25 giugno il canale 303 celebra i più amati personaggi di cinema, fumetti e videogiochi, con numerosi cult e successi recenti e le prime tv di Wonder Woman 1984 e Max Steel

In periodi di difficoltà, così come in tempo di pace, c’è sempre bisogno di eroi. Per combattere le ingiustizie. Per proteggere i più deboli. O anche, più semplicemente, per dare il buon esempio.


Per celebrare gli eroi di cinema, fumetti e videogiochi, da sabato 12 a venerdì 25 giugno il canale 303 di Sky indossa calzamaglia, mantello e mascherina e si trasforma in Sky Cinema Collection – Heroes.

approfondimento

I migliori film su Batman

In programmazione ci sono oltre sessanta titoli, fra successi recenti e veri e propri cult dedicati agli eroi più amati (sia super che “standard”). Due le prime visioni: quelle di Wonder Woman 1984, secondo “solo movie” dedicato all’eroina DC Comics interpretata da Gal Gadot, in programma per lunedì 14, e di Max Steel, adattamento su grande schermo della popolare serie di action figure che andrà in onda giovedì 17 giugno.


Tra le tante saghe cinematografiche che avranno spazio su Sky Cinema Collection – Heroes, risalta quella dell’Uomo Pipistrello, con i due film diretti da tim Burton (Batman e Batman – Il ritorno), i due di Joel Schumacher (Batman Forever e Batman & Robin) e la Trilogia del Cavaliere Oscuro con Christopher Nolan alla regia.

approfondimento

Justice League Snyder’s Cut, la recensione del film

Sempre in casa DC Comics, ecco l’inedita versione originale di Justice League a opera di Zack Snyder (nota non a caso come Zack Snyder’s Justice League), che nei mesi passati ha tenuto con il fiato sospeso i fan di supereroi di tutto il mondo, e il pirotecnico Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn, con Margot Robbie.


Ma non parliamo solo di eroi dotati di superpoteri: in campo scende anche un personaggio decisamente umano, eppure straordinario come Indiana Jones, l’intrepido avventuriero incarnato da Harrison Ford, qui protagonista di tutti e quattro i film finora usciti della saga creata da George Lucas e Steven Spielberg. Gli fa da contraltare al femminile la Lara Croft interpretata da Angelina Jolie nei primi due film tratti dal videogioco Tomb Raider.

approfondimento

Tutti per 1-1 per tutti: i Moschettieri del Re divertono ed emozionano

Eroi e supereroi, in ogni caso, non sono solo a stelle e strisce: Sky Cinema Collection – Heroes ospiterà anche quattro paladini “nostrani” come Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Sergio Rubini e Rocco Papaleo, i simpaticissimi protagonisti di Moschettieri del re: La penultima missione e Tutti per 1 – 1 per tutti.


Tutti i titoli in programma su Sky Cinema Collection – Heroes saranno disponibili anche On Demand.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.