Escape Room 2 - Gioco Mortale, il trailer dell’horror dell’estate

Cinema
@Sony

Il secondo capitolo della saga horror farà il proprio esordio al cinema, in Italia, il 15 luglio 2021. Una pellicola a lungo attesa dai fan dopo il capitolo del 2019 che ha conquistato milioni di spettatori

Sony Pictures Italia ha diffuso il primo trailer ufficiale in italiano del thriller psicologico “Escape Room 2 - Gioco Mortale”. Il sequel del lungometraggio del 2019, ovvero “Escape Room”, vede ancora una volta alla regia Adam Robitel, noto soprattutto per pellicole horror come “The Taking of Deborah Logan” (2014) e “Insidious: The Last Key” (2018).

Oltre al filmato, è stata anche annunciata la data d’uscita ufficiale della pellicola a lungo attesa, che farà il proprio esordio al cinema, in Italia, il 15 luglio 2021. La distribuzione avverrà in contemporanea con gli Stati Uniti (16 luglio).

Escape Room 2 - Gioco Mortale, trama e cast

In questa seconda pellicola della saga horror vi sono sei persone al centro della trama. Queste si ritrovano bloccate all’interno di una serie di escape room. Così come avvenuto nel primo capitolo, non vi sarà alcuna componente goliardica. Quello che dovrebbe essere un gioco per aguzzare l’ingegno, si tramuta ben presto in una disperata corsa contro il tempo per avere salva la vita. Al fine di sopravvivere, i protagonisti dovranno riuscire a mettere insieme i pezzi di un inquietante puzzle. Si ritroveranno a svelare ciò che hanno in comune, scoprendo d’aver tutti già preso parte al gioco in passato.

approfondimento

I migliori film da vedere a giugno

Ecco i protagonisti del cast di “Escape Room 2”. Spazio a Taylor Russell, noto per “Lost in Space”, così come Logan Miller, già apprezzato in titoli come “Love, Simon” e “The Walking Dead”. Deborah Ann Woll è un volto decisamente noto sul piccolo schermo, avendo recitato per anni in “True Blood” e “Daredevil”. Altro membro del cast è Jay Ellis, che prossimamente si mostrerà nell’attesissima pellicola “Top Gun: Maverick”, insieme con Tom Cruise. A completare il gruppo di attori vi sono, infine, Tyler Labine, Nik Dodani e Yorick van Wageningen.

Questo secondo capitolo è particolarmente atteso, considerando il grandioso successo del primo. Costato appena 9 milioni di dollari, “Escape Room” ha infatti incassato ben 155 milioni in tutto il mondo.

approfondimento

I 42 film più spaventosi mai realizzati

Spettacolo: Per te