Demonic, il trailer del nuovo film di Neill Blomkamp

Cinema
@StabilitiStudios
t

Il 20 agosto 2021 farà il proprio esordio al cinema, negli Stati Uniti, il nuovo film di Neill Blomkamp. Un thriller/horror ricco di elementi paranormali

Il prossimo film del regista Neill Blomkamp avrà come titolo “Demonic”. Si tratta di una pellicola di genere thriller/horror, in arrivo nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il 20 agosto 2021. In merito all’eventuale uscita nel mercato italiano, invece, non vi sono informazioni.

Un progetto creato e diretto da un sorprendente regista, sceneggiatore ed esperto di effetti speciali. I suoi fan apprezzano le sue idee, spesso innovative, in merito al mondo della fantascienza cinematografica. Blomkamp ha più volte parlato delle sue idee per “Alien” ma quella nave è ormai salpata e lontana. La sua verve horror ha però trovato terreno fertile in “Demonic”, anche se con ben altra connotazione. 

Demonic, trama e cast

Al centro della trama vi è una giovane donna. La sua vita cambia per sempre nel momento in cui scatena la furia di terrificanti demoni. Un evento che affonda le radici in un’antica faida tra una madre e una figlia, con forze soprannaturali che si scatenano e travolgono la protagonista.

Neill Blomkamp si è occupato anche della sceneggiatura, coinvolgendo il seguente cast protagonista:

  • Carly Pope
  • Chris William Martin
  • Michael Rogers

Il trailer mostra la protagonista prendere parte a un esperimento, il che la trasporta in una proiezione digitale. In seguito il filmato mostra una creatura che pare in grado di agire sul corpo della giovane, pur non toccandola o mostrandosi in sua presenza.

È come se la donna si muovesse tra due mondi che dovrebbero essere ben separati, ma che in qualche modo hanno iniziato a collidere attraverso la sua mente e il suo corpo. I demoni sono reali e questo trailer da brividi è riuscito nell’intento di solleticare l’attenzione dei fan di Blomkamp.

08-wonder-woman-1984

approfondimento

I migliori film da vedere a giugno

District 10

Il film che ha consegnato Neill Blomkamp alla ribalta mondiale è senza dubbio “District 9”, un vero e proprio capolavoro di fantascienza. Una pellicola candidata a quattro Oscar, che il regista e sceneggiatore aveva promesso di voler riportare in scena con un sequel.

Da allora è trascorso più di un decennio, considerando come “District 9” sia uscito nel 2009. A inizio 2021 però il regista ha dato il grande annuncio. “District 10” si farà, è ufficiale. Non sarà lui a occuparsi della sceneggiatura, bensì Sharlto Copley e Terri Tatchell. Due nomi che sono una vera e propria garanzia. Nel primo caso si tratta di un vero e proprio attore feticcio per Blomkamp. Nel secondo, invece, di sua moglie.

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a giugno

Spettacolo: Per te