Mister Paura presenta "Un conto da regolare", il thriller con Nicolas Cage

Cinema sky cinema

Paolo Nizza

Nella consueta rubrica dedicata al brivido, Mister Paura ci porta alla scoperta del revenge movie con Nicolas Cage in onda in prima tv su SKy Cinema martedì primo giugno

Macbeth ha ucciso il sonno e non dormirà mai più. Come Nicolas Cage che ha un conto da regolare con il destino. Solo che la sorte è una bugia e ha le gambe corte. Ancora una volta, la star americana è un angelo della vendetta in salsa pulp. Tra quarti di bue degni di Rembrandt, strip club ed escort vivaci, il ghigno di Cage ci ricorda che non si scherza con il sorriso. I bravi ragazzi vanno dappertutto, però finiscono sempre male. Di padre in figlio, il sangue scorre al pari del senso di colpa. Ci sono droghe per obnubilare il mondo e le sue leggi. Vitamine per le cicatrici della pelle. Ma non c’è cura per le ferite dell’anima. La via per l’inferno è lastricata di buone intenzioni. Cosi a mali estremi, estremi rimedi. Una risata e soprattutto, una mazza da baseball ci seppellirà. Si sa se prendi la via della vendetta devi scavare 2 tombe. E magari inseguire sempre l’arcobaleno, per trovare alla fine la pioggia. 

Non a caso nel film rieccheggiano le note di " I'm Always Chasing Rainbows ", la celebre canzone interpretata, tra gli altri  da Judy Garland e  Frank Sinatra

Mister Paura presenta Nicolas Cage in Un conto da regolare

La trama di Un conto da regolare

approfondimento

Mister Paura presenta The New Mutants, il film con Anya Taylor-Joy

Nel 2001,  il Frank Carver  viene arrestato, c accusato di un crimine che non ha commesso,. Successivamente Frannk viene rilasciato dalla prigione in cui ha scontato vent'anni che l'hanno provato psicologicamente e fisicamente, fino a contrarre anche una malattia terminale. Una volta in libertà, non ha nulla da perdere, quindi raccoglie tutte le energie rimaste per rimettersi in forze e cercare vendetta contro coloro che gli hanno fatto del male, ma anche per ritrovare suo figlio, ormai adulto e con problemi di droga, a cui non ha mai potuto fare da padre.

Il cast di Un conto da regolare

approfondimento

Mister Paura presenta il film The Quake-Il Terremoto del secolo

Nicolas Cage è Frank

Nicole G. Leier è la figlia di Sleepy

Benjamin Bratt è Q

Ian Tracey as Tank

Karolina Wydra è Simone

Nicole Muñozè è Isha

Noah Le Gros è Joey

Mohamed Karim è Jimmy

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.