Sky Cinema Collection – Sport Movies: pronti al fischio d’inizio

Cinema sky cinema

Da sabato 29 maggio a venerdì 11 giugno il canale 303 di Sky dedica la sua programmazione ai più amati titoli sportivi, dalla produzione Sky Original "Speravo de morì prima" a "Fuga per la vittoria". I titoli sono disponibili anche On Demand

Chi lo dice che sport e cinema siano due passioni inconciliabili? D’altronde, alcune delle più grandi pellicole di sempre hanno raccontato proprio il mondo dello sport: calcio, pugilato, football americano, pallacanestro…


Per celebrare questo fortunato connubio, da sabato 29 maggio a venerdì 11 giugno il canale 303 di Sky si trasforma in Sky Cinema Collection – Sport Movies, mandando in onda alcuni dei titoli sportivi più amati di sempre,. I titoli sono disponibili anche On Demand.



Tre sono le prime visioni :  giovedì 3 giugno I CALCIANTI, il film sul calcio fiorentino con Guido Caprino, Francesco Scianna e Francesca Inaudi, sabato 5 giugno la storia di sport e tenacia nel perseguire i propri obiettivi IL MIO AMICO ALEXIS, e domenica 6 giugno THE KEEPER - LA LEGGENDA DI UN PORTIERE, che racconta la storia del calciatore tedesco Bert Trautmann.

Per quanto riguarda il resto della programmazione, partiamo dal calcio, visto che già sta cominciando a montare la febbre da Europei 2021. Impossibile, a questo proposito, non segnalare la produzione Sky Original Speravo de morì prima, in cui vengono raccontati gli ultimi anni di carriera del mitico Francesco Totti, qui interpretato da Pietro Castellitto. E, a proposito del Pupone, è presente in programmazione anche il documentario di Alex Infascelli Mi chiamo Francesco Totti.


Sempre a proposito di pallone, figurano poi in calendario cult come Fuga per la vittoria, pellicola che riuniva il fantastico trio formato da Sylvester Stallone, Michael Caine e “O Rei” Pelé, e Maradona, il documentario di Emir Kusturica dedicato al recentemente scomparso Pibe de Oro.

1386SDMP_Ep06_27112020_IacovelliZayed_IOZ7317 B

approfondimento

Speravo de morì prima, il vero Francesco Totti nell'episodio finale

Se la vita è una lotta, allora anche il cinema non è da meno: proprio il combattimento è infatti al centro di alcuni altri titoli da non perdere come The Fighter, con due colossi come Mark Wahlberg e Christian Bale (premiato con l’Oscar come Miglior attore non protagonista) e tutti i sei capitoli della mitica saga di Rocky, ai quali si aggiunge lo spin-off Creed – Nato per combattere.


Ma su Sky Cinema Collection – Sport Movies ce n’è davvero per tutti i gusti, dal baseball (Ragazze vincenti, Major League) al tennis (Borg McEnroe), passando per il basket (Voglia di vincere), l’automobilismo (Le Mans ’66 – La grande sfida) e le arti marziali (Karate Kid). Pronti al fischio di inizio?

01_20190522_L'ultima-Notte-1215

approfondimento

Mi chiamo Francesco Totti, le foto del film

Spettacolo: Per te