Su Sky Cinema Collection è Robert De Niro Mania

Cinema sky cinema

Da sabato 22 a venerdì 28 maggio il canale 303 rende omaggio a uno dei più grandi attori di sempre, con pellicole cult come Taxi Driver e C’era una volta in America

Pochi attori hanno lasciato il segno nella cinematografia moderna come Robert De Niro, protagonista di innumerevoli pellicole cult e di successi al botteghino, nonché vincitore di due premi Oscar e due Golden Globe.


Per rendere omaggio a questo vero e proprio monumento di Hollywood, il canale 303 si trasforma da sabato 22 a venerdì 28 maggio in Sky Cinema Collection – Robert De Niro Mania, dedicando la sua programmazione ad alcuni dei film più apprezzati dell’attore italoamericano.


Dal grande classico The Untouchables – Gli intoccabili di Brian De Palma al recente Killing Season di Mark Steven Johnson, gli appassionati di cinema potranno avere una panoramica completa della grandiosa carriera di Bob De Niro.

approfondimento

Martin Scorsese, viaggio tra i capolavori del regista nato 78 anni fa

Da non perdere, in particolare, gli appuntamenti in prima serata, a cominciare da quello di sabato 22 con Taxi Driver, il leggendario film di Martin Scorsese in cui De Niro è affiancato da Harvey Keitel e da una giovanissima Jodie Foster. L’attore interpreta Travis Bickle, reduce del Vietnam disadattato, che soffre di insonnia e lavora come taxista di notte. Durante un turno, entra nella sua vettura una prostituta 13enne di nome Iris, in fuga dal suo protettore.


Domenica è la volta di Wizard of Lies, in cui De Niro, affiancato da Michelle Pfeiffer, è il banchiere Bernie Madoff, artefice di una delle più grandi truffe di tutti i tempi. Seguono lunedì 23 lo spassoso Ti presento i miei, in cui Bob è il suocero di Ben Stiller alias Gaylord Fotter, e martedì 24 Il grande Match, film su due pugili rivali in pensione che vede sul set un altro peso massimo di Hollywood come Sylvester Stallone.

approfondimento

C'era una volta Morricone: il suo capolavoro universale

Mercoledì 26 è tempo di un’altra grande collaborazione con Scorsese: stiamo parlando di Cape Fear – Il promontorio della paura, crudo remake dell'omonima pellicola del 1962 in cui un maniaco criminale uscito di prigione decide di vendicarsi dell’avvocato reo, a suo giudizio, di non averlo difeso adeguatamente in un processo per stupro.


Giovedì 27 si prosegue con la commedia Nonno scatenato, in cui Robert De Niro, in coppia con Zac Efron, interpreta un uomo ormai maturo, ma fermamente deciso a recuperare il tempo perduto e a godersi la vita. Per finire, venerdì 28 maggio gran finale con l’imponente C’era una volta in America di Sergio Leone, la spettacolare e allo stesso tempo rovinosa epopea del gangster Noodles.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.