Enola Holmes 2, confermato il film con Millie Bobby Brown e Henry Cavill

Cinema

Non è stata diffusa alcuna data d’uscita per il secondo film, ispirato a “Il caso della dama sinistra” di Nancy Springer

Nuovo progetto all’orizzonte per Millie Bobby Brown. Netflix ha infatti confermato la produzione di “Enola Holmes 2”, visibile anche su Sky Q e NOW. È stato dunque confermato l’avvio del franchise basato sui romanzi di Nancy Springer, particolarmente voluto dalla giovane attrice, produttrice della prima pellicola (così come della seconda). 

La nota piattaforma di streaming ha confermato il tutto attraverso i propri canali social. La lavorazione ha avuto inizio e nel cast troveranno conferma sia Enola Holmes, ovviamente, che suo fratello Sherlock Holmes, interpretati rispettivamente da Millie Bobby Brown e Henry Cavill. Nessun accenno, per il momento, a Sam Claflin, calatosi nei panni di Mycroft nel primo capitolo.

Tornerà Harry Bradbeer alla regia, così come Jack Thorne alla sceneggiatura. Il primo film ha convinto sia le case di produzione che il pubblico. Per questo motivo non pare esserci intenzione di rivoluzione il gruppo di lavoro. 

lestreghe-warner

approfondimento

I migliori film da vedere a maggio

Enola Holmes 2, la trama

Considerando come le avventure di Enola Holmes siano degli adattamenti della serie di romanzi di Nancy Springer, va da sé che la trama possa essere alquanto aderente a quella de “Il caso della dama sinistra”. Si tratta del secondo testo dei sei complessivi pubblicati.

Enola è ancora intenzionata a sfuggire a suo fratello Sherlock in tutti i modi possibili. Le convenzioni del tempo la vorrebbero rinchiusa in casa, così da apprendere i segreti della vita domestica, tramutandosi in una perfetta signorina a modo, in attesa del matrimonio.

La giovane ha però abbastanza arguzia da riuscire a sfuggire al celebre detective, del quale spera di poter seguire le orme. Ha iniziato a lavorare presso lo studio del dottor Ragostin, noto detective di Londra. È questa la sua strada ma sa bene di dover partire dal basso e farsi un nome.

Sente parlare di lady Cecily, splendida giovane svanita nel nulla da un giorno all’altro. Enola si ritroverà a indagare su quanto accaduto, scandagliando le pericolose strade di Londra. Incredibili travestimenti e fughe rocambolesche, in un mix ben noto ai fan del primo film e, ovviamente, dei romanzi.

t

approfondimento

Stranger Things 4, il primo trailer della quarta stagione

Spettacolo: Per te