Wish Dragon: il trailer del film di animazione Netflix prodotto da Jackie Chan

Cinema

Camilla Sernagiotto

YouTube

È stato pubblicato il video che anticipa ciò che vedremo nell'attesissima pellicola animata che arriverà l'11 giugno sulla piattaforma di streaming (visibile anche su Sky Q). Prodotto dal famoso attore hongkonghese Jackie Chan, il lungometraggio è realizzato con Sony Pictures

È uscito il trailer dell'attesissimo Wish Dragon, il nuovo film di animazione che arriverà 11 giugno su Netflix (visibile anche su Sky Q), realizzato in collaborazione con Sony Pictures.

E a produrlo c'è il famosissimo attore hongkonghese Jackie Chan, non solo una stella del cinema ma una vera e propria icona dell'entertainment di azione.

Il lungometraggio animato racconta la storia di Din, un ragazzo che si ritrova a dover scegliere tre desideri da esaudire dopo il fatidico incontro con il drago Long.

E, a dispetto del materialismo e del mondo capitalistico governato da desideri di possedimento di oggetti, sceglierà qualcosa di davvero prezioso.
Il proverbio “chi trova un amico, trova un tesoro” sta alla base della storia di Din, infatti. E se quel tesoro lo perdi, farai di tutto pur di ritrovarlo…


Un film che non solo si rivela un’avventura emozionante ma anche una parabola esemplare, con una morale che fa di questa favola una storia con un vero happy ending: insegnare ai bambini che i sentimenti sono la “cosa” più preziosa e desiderabile che esista.

Il film animato prodotto da Jackie Chan

Nel cast vocale originale troviamo Jimmy Wong come voce del protagonista Din e John Cho come ugola del drago.

Wish Dragon è scritto e diretto da Chris Appelhans, già illustratore del film di animazione Coraline e anche nel team di lavoro dell'avventura animata firmata da Wes Anderson, Fantastic Mr. Fox, e de La principessa e il ranocchio diretto da Ron Clements e John Musker e prodotto dai Walt Disney Animation Studios.

 

A produrre il film, oltre a Jackie Chan, ci sono Chris Bremble e Aron Warner (produttore di Shrek, tra gli altri).

jackie-chan-police-story

approfondimento

I migliori film di Jackie Chan

Il secondo film della Sony Pictures Animation su Netflix

Wish Dragon è la seconda pellicola della Sony Pictures Animation che arriva quest'anno su Netflix. La prima è stata I Mitchell contro le macchine, film recentemente uscito sulla piattaforma di video streaming che sta riscuotendo un enorme successo.


Oltre a questo nuovo appuntamento animato, atteso per l' 11 giugno, la Sony Pictures Animation ha già messo in cantiere Hotel Transylvania: Transformia, il quarto capitolo della fortunata saga horror-funny capitanata dal buffo vampiro Drac e dai suoi amici e ospiti a dir poco strampalati.

monster

approfondimento

Monster-Pets-Cuccioli mostruosi, il nuovo corto di Hotel Transylvania

Spettacolo: Per te