Dragon Ball Super: confermato il nuovo film per il 2022

Cinema
@ToeiAnimation

L'annuncio è stato pubblicato sul sito ufficiale della Toei Animation Europe. La pellicola segue quella del 2018, “Dragon Ball Super: Broly”

Doveva essere annunciato domenica 9 maggio, giorno del Goku Day, invece a causa di un errore della Toei Animation Europe, un tweet del 7 maggio ha svelato in anteprima l'uscita nel 2022 di un nuovo film di Dragon Ball Super.

Dragon Ball Super: cosa sappiamo

Il secondo film di Dragon Ball Super uscirà nel 2022, ma non si sa ancora in quale mese. Si tratta del secondo lungometraggio ufficiale tratto dalla serie animata. Per il resto di questa nuova pellicola non si sa praticamente nulla, tranne ciò che ha svelato Akira Toriyama, autore di Dragon Ball. Toriyama ha svelato che "un personaggio inaspettato" avrà un ruolo di grande importanza all'interno della storia del nuovo film. "La nuova uscita sarà il secondo film basato su Dragon Ball Super. Il primo film del 2018 è stato un grande successo, con un record mondiale al botteghino di oltre 120 milioni di dollari", ha fatto sapere il fumettista. “Non posso rivelare molto della trama ancora, ma siate preparati ad eventi estremi, che potrebbero portare un inaspettato personaggio. Ci avventureremo in un territorio inesplorato in termini di estetica visiva per offrire al pubblico qualcosa di incredibile, quindi spero che non vediate l’ora che arrivi il nuovo film!". Sappiamo che Toriyama ha lavorato alla sceneggiatura e ai dialoghi anche di questo secondo film di Dragon Ball Super, così come successo per la prima pellicola, “Dragon Ball Super: Broly”. Il nuovo film animato di Dragon Ball segnerà il 21esimo ingresso del franchise al cinema e il secondo legato al brand di Dragon Ball Super.

Dragon-Ball-Super-Broly

approfondimento

Dragon Ball Super: Broly, l'anteprima

Dragon Ball Super: Broly, di cosa parla

Presumibilmente questo secondo film continuerà la storia di “Dragon Ball Super: Broly”. La pellicola del 2018 diretta da Tatsuya Nagamine si è posta in continuità con la storia principale. Questo primo film, come suggerisce il titolo, è incentrato sul personaggio di Broly, un neonato saiyan con un potere latente superiore a quello del principe Vegeta. Più precisamente si tratta di un reboot completo del personaggio, non collegato ai precedenti film del franchise. Ecco la sinossi del film: “Un pianeta distrutto, una potente razza ridotta in cenere. Dopo la devastazione del pianeta Vegeta, tre Saiyan furono dispersi nello spazio, costretti a diversi destini. Mentre due di loro hanno trovato casa sulla Terra, il terzo è stato cresciuto con un ardente desiderio di vendetta, sviluppando così un potere incredibile. Il momento per questa vendetta è finalmente arrivato! I tre destini si incroceranno in una battaglia che scuoterà l’intero universo! Goku è tornato ad allenarsi duramente per poter affrontare i nemici più potenti che le galassie hanno da offrire, e Vegeta non è da meno. Ma quando improvvisamente i due si troveranno di fronte un ignoto Saiyan, scopriranno una forza atroce e devastante”.

Kirby Morrow

approfondimento

Morto Kirby Morrow, il doppiatore di Goku in Dragon Ball

Spettacolo: Per te