Nicole Kidman è Lucille Ball nel nuovo film Being the Ricardos, assieme a Javier Bardem

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Getty

L’attrice sta lavorando sul set del biopic scritto e diretto da Aaron Sorkin che racconterà la vita e la carriera della famosa coppia protagonista della sitcom I Love Lucy. L’attore interpreta suo marito Desi Arnaz ed è attualmente impegnato con la collega su un set dalle atmosfere molto anni Cinquanta, di cui vi mostriamo alcune immagini

Nicole Kidman si trova sul set del nuovo film biopic Being the Ricardos che la vede recitare nei panni di Lucille Ball, l'attrice, comica, cantante, modella e produttrice televisiva statunitense che è diventata una celebrità grazie al suo ruolo da protagonista nella sitcom I Love Lucy (Lucy ed io nella versione italiana).

L'attrice è affiancata da Javier Bardem, che recita nei panni di suo marito, Desi Arnaz.

La pellicola, scritta è diretta da Aaron Sorkin e con un cast stellare in cui compaiono anche J.K. Simmons e Nina Arianda, racconta una settimana di riprese della mitica situation comedy statunitense andata in onda sulla CBS dal 1951 al 1957, I Love Lucy appunto.

La trama di Being the Ricardos racconterà da un lato la vita professionale della famosa coppia, dall'altro la crisi matrimoniale che ha rischiato di mettere seriamente a repentaglio pure la loro carriera.

La trama di Being the Ricardos

approfondimento

I migliori film con Nicole Kidman

Il film si svolge nell'arco di una settimana, incominciando il lunedì con il cast dello show intento a leggere il copione. Si seguono gli attori e la troupe giorno dopo giorno, fino ad arrivare al venerdì, quando iniziano le riprese della sitcom con il pubblico presente in sala.


Lucy e Desi dovranno affrontare molti ostacoli, primo fra tutti quello che mette in crisi la loro vita personale, ossia il matrimonio sull'orlo del baratro. Ma anche la crisi professionale è in agguato, indissolubilmente legata a quella del loro rapporto coniugale.

L'attore J.K. Simmons e l'attrice Nina Arianda reciteranno nei ruoli di William Frawley e Vivian Vance, due degli interpreti di I Love Lucy.

Tony Hale vestirà invece i panni di Jess Oppenheimer, produttore e sceneggiatore della sitcom, mentre Alia Shawkat e Jake Lacy saranno rispettivamente Madelyn Pugh e Bob Carroll Jr.
Presenti sul set anche Clark Gregg, John Rubinstein, Linda Levin, Robert Pine e Christopher Denham.

Atmosfere squisitamente anni Cinquanta

approfondimento

Being the Ricardos: Nicole Kidman e Javier Bardem insieme

Oltre al direttore della fotografia Jeff Cronenweth, al production designer Jon Hutman e ad Alan Baumgarten direttore del montaggio, una menzione d'onore (anzi due) spettano a Susan Lyall ed Ellen Brill.

 

La prima si occupa dei costumi e la seconda è la set decorator. A giudicare dalle prime immagini che stanno facendo il giro del web, quelle di Nicole Kidman assieme a Javier Bardem sul set in abiti squisitamente targati anni '50 (come del resto le automobili, davvero d'epoca), il lavoro di ricostruzione storica per riproporre l'atmosfera di quel costume e società tipico dei Fifties è stato notevole.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.