Marvel Studios, il trailer celebrativo che annuncia tutti i film in arrivo

Cinema

Camilla Sernagiotto

È appena uscito il video che svela e anticipa le prossime uscite cinematografiche (con relative date) dell’Universo Cinematografico Marvel. Un trailer che conta già visualizzazioni a più zeri che si rivela un modo accattivante di celebrare il proprio universo, con focus privilegiato alla cosiddetta Fase Quattro, quella inaugurata dalla serie televisiva WandaVision. Ecco tutti i film che vedremo nel 2021, nel 2022 e nel 2023

È uscito da poche ore il trailer speciale che rivela con succulente anticipazioni le prossime uscite cinematografiche targate Marvel Studios.

Un video che conta già visualizzazioni a più zeri, collezionate in una manciata di minuti: l'hype per l'uscita dei prossimi appuntamenti a tema supereroi è infatti altissimo.
Il focus del video si concentra sulla cosiddetta Fase Quattro dell’Universo Cinematografico Marvel, quella inaugurata dalla serie televisiva WandaVision.

Oltre a svelare i film che vedremo, il video informa anche circa le date d'uscita di ciascun lungometraggio.

A ridosso dello  Star Wars Day, Disney rilancia: con un video emozionale la Marvel annuncia il proprio calendario con il claim “We are all part of one big family”.
“Il mondo può cambiare ed evolversi ma c’è una cosa che non cambierà mai: siamo tutti parte di una grande famiglia”, questa è la frase emozionante attorno cui ruota l'intero video, come un vero e proprio claim.

Il video con i prossimi film dei Marvel Studios

Nella miscellanea che compone il trailer, vediamo sequenze, frame e spezzoni anche delle pellicole degli anni scorsi, comprese le immagini che documentano il livello di entusiasmo di chi ha assistito alla prima di Avengers: Endgame.

 

E il gran finale ha in serbo per il pubblico il colpo di scena che tutti aspettavano in maniera spasmodica: vengono infatti elencati i titoli cinematografici in uscita sia nel 2021 sia nel 2022 e nel 2023, di cui vengono mostrate gustose anticipazioni...

WandaVision cover

approfondimento

WandaVision, il cast della serie TV Marvel

I film dei Marvel Studios che usciranno nel 2021, 2022 e 2023

Se volete nero su bianco la lista completa dei progetti firmati Marvel che vedremo sia tra poco sia tra molto, ecco l'elenco dei titoli che usciranno a partire da luglio 2021 fino a maggio 2023.

Eccezion fatta per Black Widow, che uscirà il 9 luglio in sala e in streaming su Disney+ contemporaneamente, è probabile che tutti gli altri film saranno disponibili prima nelle sale cinematografiche e solo in un secondo momento in streaming. Sempre che le condizioni dell'emergenza sanitaria lo permettano, chiaramente.

- Black Widow: uscirà a luglio 2021

- Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli: uscirà a settembre 2021

- Eternals: uscirà a novembre 2021

- Spider-Man: No way home: uscirà a dicembre 2021

- Doctor Strange in the Multiverse of Madness: uscirà a marzo 2022

- Thor: Love and Thunder: uscirà a maggio 2022

- Black Panther: Wakanda Forever: uscirà a luglio 2022

- The Marvels: uscirà a novembre 2022

- Ant-Man and the Wasp: Quantumania: uscirà a febbraio 2023

- I Guardiani della Galassia Vol. 3: uscirà a maggio 2023

star-wars-day-2022

approfondimento

Star Wars Day 2021, tra serie tv, cortometraggi e artwork

Spettacolo: Per te