Morto Osamu Kobayashi, il regista dell'anime Naruto

Cinema

Matteo Rossini

Credits: Webphoto

La notizia è stata data dalla famiglia del regista e illustratore giapponese, scomparso dopo una battaglia di due anni contro un cancro ai reni

Si è spento all’eta di cinquantasette anni Osamu Kobayashi, illustratore, animatore e regista giapponese che ha firmato serie celebri a livello internazionale.

Osamu Kobayashi, la scomparsa

 

La notizia della morte di Osamu Kobayashi è stata data dalla famiglia poche ore fa tramite un messaggio pubblicato sul profilo Twitter dell’artista. I familiari hanno annunciato la scomparsa avvenuta nella notte tra il 17 e il 18 aprile dopo una battaglia di due anni contro un cancro ai reni.

 

La famiglia ha voluto condividere anche un messaggio lasciato da Osamu Kobayashi: “Mi dispiace che avevo ancora cose e un lavoro da fare. Sono sicuro che rinascerò e che farà un buon lavoro. Addio. Dagli eterni ventitré anni”.

 

Il comunicato stampa è stato accompagnato da alcuni scatti per raccontare frammenti della vita dell’artista giapponese.

Osamu Kobayashi, la carriera

 

Osamu Kobayashi nasce il 10 gennaio 1964. La sua passione per l’illustrazione lo guida nel corso della vita portandolo a realizzare opere che avrebbero conquistato il mercato a livello internazionale, infatti nel 2004 Osamu Kobayashi firma numerosi episodi della serie anime BECK: Mongolian Chop Squad, basata sul manga di Harold Sakuishi.

 

Nel 2005 l’autore e illustratore lavora alla serie Paradise Kiss, di cui ricopre il ruolo di regista per quattro episodi.

 

Parallelamente, Osamu Kobayashi si concentra su numerosi altri lavori divenendo un vero e proprio punto di riferimento per il settore, tra i suoi impegni troviamo anche alcuni episodi della serie Naruto, una delle produzioni più celebri e amate degli ultimi anni.

Spettacolo: Per te