Gundam, annunciato il primo film live-action per Netflix

Cinema

Sarà il regista di “Kong: Skull Island” a dirigere il primo live-action di “Gundam” in 40 anni di storia del personaggio

Annunciato un film live-action di “Gundam”. Il progetto vedrà la collaborazione di Legendary Entertainment e del regista di “Kong: Skull Island” Jordan Vogt-Roberts. La pellicola verrà trasmessa su Netflix, visibile anche su Sky Q e NOW.

Le informazioni sono limitate al momento, per un film annunciato la prima volta nel 2018. Un anno dopo è entrato a far parte della crew il fumettista e scrittore Brian K. Vaughan, che ricoprirà anche il ruolo di produttore esecutivo al fianco di Cale Boyter. Per quanto la serie sia nata nel 1979, creata da Yoshiyuki Tomino, e abbia festeggiato ben 40 anni nel 2019, è ancora uno dei brand più amati in Giappone e nel mondo.

Per quanto concerne la trama, non è stata rilasciata alcuna sinossi ufficiale. Permane l’assoluto riserbo in merito allo script di Vaughan. Un progetto delicato, che avrà gli occhi del mondo puntati, considerando come si tratti del primo live-action in 40 anni di storia del personaggio. I fan attendono inoltre di scoprire la collocazione temporale di questo adattamento nell’Universal Century, da UC 0068-0079 di “Mobile Suit Gundam The Origin” a UC 223 di “G-Saviour”.

07_genitori_vs_influencer

approfondimento

I migliori film da vedere ad aprile

Chi è Jordan Vogt-Roberts

Nato nel 1984, Jordan Vogt-Roberts è uno regista cinematografico e televisivo americano. Il suo debutto sul grande schermo è avvenuto con “The Kings of Summer”, vincitore del Narrative Feature Audience Award nel 2013.

Ha ottenuto un riscontro internazionale nel 2017 con “Kong: Skull Island” e ha già ottenuto il compito di dirigere un adattamento a dir poco delicato. Si tratta del live-action di “Metal Gear Solid”, che vedrà come protagonista Oscar Isaac.

L’annuncio dell’adattamento del titolo videoludico di Hideo Kojima è giunto a dicembre 2020. In sviluppo da anni presso Sony, ha di colpo ricevuto l’input necessario per dare il via alla realizzazione vera e propria. 

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere ad aprile

Spettacolo: Per te