In arrivo una pellicola ispirata alla celebre serie televisiva della ABC "Bewitched" che vedeva protagonista l'attrice Elizabeth Montgomery nei panni di Samantha, trasmessa in Italia con il titolo "Vita da strega"
Sta per arrivare una pellicola tratta dalla mitica serie targata anni Sessanta Bewitched, trasmessa in Italia con il titolo Vita da strega.
A ordinarla è Sony, come riportato dal magazine Deadline, che ne avrebbe ordinato la sceneggiatura a Terry Matalas e Travis Fickett, registi delle serie MacGyver e 12 Monkeys.
Il film è già in cantiere e vede John Davis e John Fox schierati in prima linea: produrranno la pellicola per Davis Entertainment.
Il secondo adattamento cinematografico della sitcom
Non è la prima volta che la Sony si interessa alla celebre situation comedy. Nel 2005 ne aveva già prodotto un adattamento cinematografico, allora diretto da Nora Ephron con protagonista Nicole Kidman e Will Ferrell, rispettivamente la strega e suo marito Darrin. Si tratta di un caso di meta-narrazione perché Nicole Kidman interpreta Isabel, una giovane strega che viene notata da un famoso attore che rimane impressionato dal modo in cui lei arriccia il naso (proprio quel gesto era la speciale "bacchetta magica" di Samantha) e le offre il ruolo della protagonista nel remake della serie TV Vita da strega.
approfondimento
Sabrina, vita da strega: annunciata la reunion
Secondo le fonti, il nuovo adattamento sarà diverso e partirà proprio dalla serie televisiva. Racconterà quindi di una strega che sposa un dirigente di un'agenzia pubblicitaria e tenta in ogni modo di celare i suoi magici poteri e, al contempo, il suo parentado a dir poco bizzarro che entra spesso in casa (la madre della strega Samantha, Endora, è la massima esponente della stravaganza della famiglia sovrannaturale della protagonista).
La serie televisiva originale
La serie tv originale Bewitched aveva come protagonista Elizabeth Montgomery, al fianco prima di Dick York e successivamente da Dick Sargent.
Lo show della ABC è andato in onda dal 1964 al 1972, creato da Sol Saks, prodotto dalla Screen Gems e composto da otto stagioni e più di 250 episodi trasmessi.
Narrava di Samantha, una giovane strega che si innamora di un umano, il pubblicitario Darrin Stephens. I due si sposano e cercano di vivere tenendo fuori dalla coppia i poteri magici di lei.