La data d’uscita per “Run” su Netflix è prevista per il 2 aprile 2021. Si tratta dell’esordio cinematografico per la giovane Kiera Allen
Nuovo progetto per Sarah Paulson dopo “Ratched”. L’attrice fa ritorno in una pellicola, “Run”, destinata inizialmente al grande schermo e poi distribuita esclusivamente online, data l’emergenza sanitaria.
Il Covid-19 (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA) continua a stravolgere i piani dell’industria cinematografica e, dopo l’uscita su Hulu negli Stati Uniti, Netflix ha annunciato l’arrivo della pellicola sulla propria piattaforma il prossimo 2 aprile 2021. Il film sarà visibile anche su Sky Q.
L’attrice, intervistata da “EW”, ha spiegato come abbia lavorato per interpretare questo personaggio. In parte si è ispirata a Piper Laurie in “Carrie – Lo sguardo di Satana”, di Brian De Palma.
approfondimento
I migliori film da vedere a marzo
Run, trama e cast
Il personaggio interpretato da Sarah Paulson è quello di Diane. Si tratta di una donna che impiega la propria vita quasi unicamente nell’accudire sua figlia, Chloe. La giovane è affetta da una disabilità ma, per quanto impensabile, il vero ostacolo nella sua vita è rappresentato proprio da sua madre.
Diane ritiene sua figlia in costante pericolo e, soprattutto, bisogno di supporto e controllo. Il suo comportamento è morboso e inquietante. La sua grande invadenza è allarmante, il che spinge Chloe a mettere in discussione il rapporto che ha con lei.
Quello che dovrebbe essere il luogo più sicuro al mondo, casa sua, si tramuta ben presto in una prigione. Chloe è ostaggio di sua madre e le sue indagini tra le mura domestiche portano allo sviluppo di un intenso thriller, che ricorda in parte le atmosfere di “Misery non deve morire”.
La pellicola è diretta da Aneesh Chananty, che ha anche scritto la sceneggiatura, insieme con Sev Ohanian. Un titolo incentrato sulla grande intensità della trama. La giovane è alla ricerca dei più oscuri segreti di sua madre e sarà terrorizzata da quanto scoperto. Una prova attoriale eccellente, stando alle reazioni di pubblico e critica, per un film incentrato su due attrici, che rappresentano, di fatto, l’intero cast: Sarah Paulson e Kiera Allen.
Se per la prima si tratta dell’ennesimo tassello di una carriera di successo, per Allen è invece il proprio debutto cinematografico. L’attrice, classe 1997, è realmente su una sedia a rotelle dal 2014.