Il padre della sposa, reboot: Andy Garcia nel cast

Cinema
@LaPresse

Dagli anni ’50 a oggi, da Spencer Tracy a Steve Martin, fino a Andy Garcia, ecco la trama del nuovo reboot

Warner Bros e Plan B sono al lavoro sul reboot de “Il padre della sposa”, pellicola del 1950 con Spencer Tracy, proposta nel 1991 in un remake con Steve Martin. Una commedia cult che, stando a quanto riportato da “Deadline”, potrebbe vedere Andy Garcia nei panni del signor Banks.

Non è stata rivelata nessun’altra informazione relativa al cast. Sappiamo, però, che Gaz Alazraki sarà il regista del film. Il suo nome è noto principalmente per “Club de Cuervos”. Sarà invece Matt Lopez a occuparsi della sceneggiatura del reboot. 

t

approfondimento

I migliori film da vedere a marzo

Il padre della sposa, la trama

La versione originale del film, risalente al 1950, vede Stanley Banks a dir poco preoccupato per l’imminente matrimonio di sua figlia Cay con Buckley Herbert. L’uomo è particolarmente triste per l’addio della giovane, che inizierà una nuova vita ma, al tempo stesso, è preoccupato per le spese che dovrà sostenere.

Banks non ha grandi possibilità economiche e così suggerisce un piano a sua figlia. L’obiettivo è evitare una cerimonia solenne e dispendiosa. Il piano si incentra sul finto rapimento della giovane operato da Buckley, con un matrimonio clandestino finale. 

t

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a marzo

Nel 1991 il protagonista è George Banks. Questi è il titolare di un’azienda produttrice di scarpe. In questo caso l’ostacolo non è rappresentato dal fattore economico. La vita dell’uomo è sconvolta dalla notizia dell’imminente matrimonio di sua figlia, tornata da un dottorato di ricerca in Italia e pronta a sposare il ricco Bryan McKenzie. Il padre non riesce a separarsi dalla figlia prediletta, il che lo spinge ad assumere atteggiamenti a dir poco folli, dando via a una serie di situazioni incredibili.

In questa nuova versione della pellicola il protagonista sarà ancora una volta un padre, stavolta interpretato da Andy Garcia. L’uomo dovrà fronteggiare il matrimonio alle porte di sua figlia. La pellicola si concentrerà su svariate situazioni imbarazzanti, legate principalmente all’ampia e tentacolare famiglia cubano-americana.

non_ci_resta_che_piangere

approfondimento

I 35 migliori film comici

Spettacolo: Per te