In cantiere Ace Ventura 3: Jim Carrey ci sarà?

Cinema

Camilla Sernagiotto

WebPhoto

La società di produzione Morgan Creek ha confermato che il terzo film è finalmente in fase di sviluppo. Ma a essere ancora incerta è la presenza del mitico investigatore originale, ossia il divo che gli ha dato i natali nel primo e secondo capitolo di questa divertente saga

Non c’è due senza tre e la legge del terzetto colpisce finalmente anche Ace Ventura: la società di produzione Morgan Creek ha confermato che il terzo capitolo della saga capitanata dall’investigatore più pazzo e divertente che ci sia è in cantiere.

 

Ma la presenza di lui, del mitico investigatore interpretato da Jim Carrey, è ancora incerta.
Sono passati 26 anni da quando è uscito il secondo capitolo, oltre un quarto di secolo, e in pochi si aspettavano una notizia del genere.

La Parte III (per strizzare l’occhio a Il padrino…) sarebbe attualmente in fase di scrittura e al lavoro ci sarebbero Pat Casey e Josh Miller, che scriveranno a quattro mani lo script del film.

A produrre sarà Amazon e si vocifera di un’eventuale uscita nelle sale cinematografiche, alla faccia dello streaming così in voga ultimamente (facciamo dell’ironia per riderci un po’ sopra e cercare di ritrovare il buonumore perduto. Chiaramente lo streaming è l’unica fruizione possibile oggi per rispettare le norme anti-contagio, quindi meno male che esiste).

Ma Jim Carrey ci sarà?

Per ora non è dato saperlo. Il suo nome non è stato ancora pronunciato in associazione al progetto, tuttavia chi mai si aspetterebbe un Ace Ventura 3 senza di lui? Un’operazione di recupero simile fa ben sperare nella presenza del divo.

In più quei due nomi degli sceneggiatori, Pat Casey e Josh Miller, insinuerebbero anch’essi una speranza di vedere Carrey tornare a indossare le camicie hawaiane più kitsch della storia dello schermo (e della storia del costume in generale). Si tratta infatti degli sceneggiatori di Sonic - Il film e del prossimo Sonic 2 (attualmente in lavorazione) sul cui set è presente Jim Carrey, nei panni del dr. Robotnik.

jim-carrey

approfondimento

Jim Carrey presenta il suo libro "Ricordi e bugie"

Che cos’è stato Ace Ventura per Jim Carrey

Ace Ventura non è soltanto un film di Jim Carrey: è la prova attoriale che l’ha consacrato a divo in tutto il mondo.
Prima di calarsi nelle camicie hawaiane kitsch di cui sopra, l’attore era un volto famoso solo in televisione e principalmente negli Stati Uniti.
Benché già prima di allora avesse recitato in film famosi, come per esempio Le ragazze della Terra sono facili (1986), è stato il primo Ace Ventura, Ace Ventura - L'acchiappanimali (1994) di Tom Shadyac a fare da trampolino di lancio a livello internazionale.

Co-sceneggiato dallo stesso Carrey, il primo film racconta dell’investigatore privato messo a titolo, specializzato nel recupero di animali scomparsi.
Pazzo e grottesco, Ace ha come talento innato un fiuto incredibile (per questo forse è così affine agli animali che cerca).

jim carrey ace ventura misisone africa

approfondimento

Da Ace Ventura a Blade, il film che vorremmo rivedere al cinema IL QUI

Il successo di Ace Ventura

Ace Ventura - L'acchiappanimali ha incassato la bellezza di 107 milioni di dollari (e ne era costati solo 15).

L’anno seguente è stato subito rilasciato il sequel, Ace Ventura: Missione Africa (1995), scritto e diretto da Steve Oedekerk.

Con un budget di poco più di 30 milioni, ha visto incassare oltre 200 milioni di dollari.
Nel 2009 ne è stato dato un reboot in chiave “Ace Ventura da piccolo”: un ragazzino (interpretato da Josh Flitter) interpretava il personaggio di Ace da bambino.
In Italia il film (televisivo) è stato ribattezzato Ace Ventura 3 ma il titolo ufficiale è Ace Ventura Jr.: Pet Detective.

 

Ecco il trailer di Ace Ventura - L'acchiappanimali, per aumentare l’hype che la notizia di questo terzo capitolo ha innescato in tutti i nostalgici degli anni Novanta!

2GettyImages-Jim_Carrey

approfondimento

Jim Carrey, le FOTO più belle dell'attore

Spettacolo: Per te