Fast & Furious 9 rinviato per la terza volta da Universal

Cinema

Vin Diesel contro John Cena, per una saga amatissima, che si concluderà con l’undicesimo capitolo

Il Covid-19 continua a comportare modifiche nei calendari cinematografici internazionali. L’emergenza sanitaria (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA)  è tutt’altro che passata, anche se leggermente le cose iniziano a cambiare. Negli Stati Uniti, infatti, i cinema hanno riaperto le porte. Lo stesso accadrà anche in Italia, sul finire di marzo.

I mesi passati hanno però cambiato le regole del gioco in maniera netta, complicando i calcoli in termini di date d’uscita e incastri per i lanci in sala. È il caso di “Fast & Furious 9”, che la Universal ha deciso di rinviare per la terza volta.

In questo caso, a differenza di quanto fatto in precedenza, il tempo che trascorrerà dalla vecchia data alla nuova è minimo. Si passa, infatti, dal 28 maggio 2021 precedentemente previsto al 25 giugno 2021. Un mese d’attesa in più per i cinema americani. Si attende, invece, una data ufficiale per quanto concerne l’Italia e l’Europa in generale. 

approfondimento

Fast & Furious 9, il trailer del film: VIDEO

Differente il discorso, invece, per quanto riguarda “Minions 2”. Allo stato attuale si è deciso di far arretrare la pellicola nell’elenco delle priorità della casa di produzione. Un rinvio di un anno, dal 2 luglio 2021 a luglio 2022. 

approfondimento

I migliori film da vedere a marzo

Fast & Furious 9, cosa sappiamo

Un solo mese di rinvio per “Fast & Furious 9”. L’uscita al cinema si avvicina, dunque, per la gioia dei fan. Nulla esclude nuovi rinvii, ben più consistenti, ma questa decisione conferma la convinzione di Universal che la campagna vaccinale possa dare i propri frutti in tempi relativamente rapidi.

Passando alla trama del nono capitolo della saga action, si vedrà un Dom Toretto condurre una vita tranquilla per un po’. Vorrebbe lasciarsi tutto alle spalle, occupandosi della sua famiglia, che si gode il piccolo Ben, ultimo arrivato nel gruppo.

Chi ha un passato come il suo, però, sa bene come il pericolo sia costantemente dietro l’angolo. Dovrà confrontarsi con i propri peccati in questa nuova avventura, il tutto al fine di salvare chi più ama al mondo. La squadra si riunisce per riuscire a fermare un complotto mondiale guidata da un abile assassino e pilota, il migliore che abbiano mai incontrato. Si tratta di Jakob, fratello rinnegato da Dom, interpretato da John Cena.

Ci si avvicina all’arco narrativo conclusivo della saga, che avrà inizio con “Fast & Furious 10” e si concluderà con l’undicesimo capitolo. Non vi saranno nuovi film, anche se non è da escludere che si possa proseguire con degli spin-off, come nel caso di “Hobbs & Shaw”.

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a marzo

Spettacolo: Per te