Tom & Jerry, il film arriva in Italia in esclusiva digitale. Dal 18 marzo

Cinema

Il gatto e il topo più conosciuti di tutti i tempi tornano in una nuova e esilarante avventura nella pellicola diretta da Tim Story in esclusiva digitale per l'Italia da giovedì 18 marzo, disponibile per l’acquisto e il noleggio premium su tutte le principali piattaforme

Tom & Jerry, il film

Si racconta che, spesso, nei lontani anni ‘40 e 50’ del secolo scorso, quando si andava al cinema in attesa di vedere il film principale, gli spettatori fossero intrattenuti da un cartone animato di qualche minuto. Solitamente i protagonisti erano il gatto Tom e il topolino Jerry, acerrimi nemici che si davano battaglia a colpi di inseguimenti, botte da orbi e magnifiche trovate per avere la meglio l’uno sull’altro. Un prodotto di intrattenimento pensato per i più piccoli ma che è, da sempre, enormemente piaciuto anche ai più grandi. Proprio per omaggiare questo classico cartoon senza tempo, la Warner ha deciso di portare in esclusiva digitale dal 18 marzo, su tutte le piattaforme digitali, l’ultima avventura di Tom & Jerry firmata dal regista Tim Story.

tom-and-jerry-web-photo

approfondimento

Addio a Gene Deitch, firma di Tom & Jerry

La trama

Nel film "Tom & Jerry", che sarà impreziosito da un cameo di Paolo Bonolis e la partecipazione vocale di Luca Laurenti, una delle rivalità più amate della storia si riaccende quando Jerry si trasferisce nel miglior hotel di New York alla vigilia del "matrimonio del secolo", costringendo il disperato organizzatore dell'evento ad assumere Tom per sbarazzarsi di lui. La conseguente battaglia tra gatto e topo minaccia di distruggere la sua carriera, il matrimonio e forse l'hotel stesso. Ma presto, sorge un problema ancora più grande: uno staff diabolicamente ambizioso che cospira contro tutti e tre. Una miscela strabiliante di animazione classica e live action, la nuova avventura di Tom e Jerry rappresenta un nuovo orizzonte per questi personaggi iconici e li costringe a fare l'impensabile...lavorare insieme per salvare la situazione.

Immagine tratta dal trailer pubblicato su YouTube

approfondimento

Tom & Jerry: il trailer del film

Il cast

Tragli interperti del film Chloë Grace Moretz (Cattivi Vicini 2, La Famiglia Addams) nei panni della protagonista e Michael Peña (Cesar Chavez, American Hustle, Ant-Man), Scritto da Kevin Costello, basato sui personaggi creati da William Hanna e Joseph Barbera.  I produttori esecutivi sono Tim Story, Adam Goodman, Steven Harding, Sam Register, Jesse Ehrman, ed Allison Abbate. Il team creativo include il direttore della fotografia Alan Stewart, lo scenografo James Hambidge, al montaggio Peter S. Elliot, la costumista Alison McCosh. La musica è composta da Christopher Lennertz.

Spettacolo: Per te