The Killer, il nuovo film di David Fincher per Netflix: Michael Fassbender in trattative

Cinema

Sceneggiatura basata su una graphic novel degli anni ’90. Il progetto è legato al regista dal 2007

Nuovo progetto targato Netflix per David Fincher. Si tratta di “The Killer”, un intenso thriller scritto da Andrew Kevin Walker, noto per pellicole come “Se7en” e “Fight Club”. Un progetto decisamente allettante e dal budget importante. Stando a quanto riportato da “Deadline”, infatti, la piattaforma sarebbe in trattativa per riuscire ad aggiungere al cast, col ruolo da protagonista, Michael Fassbender.

Un nuovo risultato della collaborazione tra Fincher e Netflix, che ha già offerto a pubblico e critica dei prodotti di grande qualità. Basti pensare a “Mindhunter”, serie TV dal grande appeal, basata su un’idea decisamente interessante. Non un prodotto ideato per un pubblico di massa, però, il che rende alquanto difficile la produzione di nuovi episodi per una terza stagione, considerando anche il costo dello show. 

Birds of Prey

approfondimento

I migliori film da vedere in streaming a febbraio

Netflix crede però nelle potenzialità del celebre regista e ha così siglato con lui un accordo per quattro anni. Il primo frutto di tale contratto è “Mank”. La pellicola, uscita nel corso del 2020, vanta un cast eccellente:

  • Gary Oldman
  • Amanda Seyfried
  • Lily Collins

La trama si divide tra due periodi differenti, seguendo le vicende dello sceneggiatore Herman J. Mankiewicz. Il primo vede i personaggi negli anni Trenta e il secondo durante la stesura di Quarto potere. Si segue la tesi della giornalista Pauline Kael, che sostiene come la paternità della sceneggiatura della celebre pellicola sia da attribuire esclusivamente a Mankiewicz e non anche a Orson Welles.

michael-fassbender

approfondimento

I migliori film di Michael Fassbender

The Killer, la trama

Il nuovo film di David Fincher sarà incentrato su un assassino a sangue freddo. Una letale macchina assassina che, dopo un numero imprecisato ma impressionante di cadaveri lasciatisi alle spalle, inizia a sviluppare dei sensi di colpa. Tutto questo stravolge la sua esistenza, fatta principalmente di azione e poca introspezione.

Guardarsi dentro cambia le carte in tavola, provocandogli un crollo emotivo. La sceneggiatura non è originale, traendo spunto dall’omonimo fumetto francese di Alexis Nolent del 1998, illustrato da Lux Jacamon.

Un progetto al quale David Fincher è legato dal 2007 e che finalmente vedrà iniziare la propria produzione. In quegli anni la Paramount aveva pensato a Brad Pitt come protagonista. Ora che Netflix ne ha ottenuto i diritti, Fassbender pare in netto vantaggio.

t

approfondimento

Netflix annuncia un nuovo film a settimana per tutto il 2021

Spettacolo: Per te