Paolo Virzì, iniziate le riprese del suo prossimo film "Siccità"

Cinema
siccita

Nel cast, tra gli altri, ci saranno Monica Bellucci, Claudia Pandolfi, Vinicio Marchioni, Valerio Mastandrea e Max Tortora.  Uscirà al cinema, distribuito da Vision Distribution

Sono partite a Roma le riprese di "Siccità", il nuovo film di Paolo Virzì, che vede nel cast Monica Bellucci, Emanuela Fanelli, Elena Lietti, Vinicio Marchioni, Valerio Mastandrea, Gabriel Montesi, Silvio Orlando, Claudia Pandolfi, Tommaso Ragno, Diego Ribon, Sara Serraiocco, Max Tortora. Il soggetto è di Paolo Giordano e Paolo Virzì. La sceneggiatura è firmata da Francesca Archibugi, Paolo Giordano, Francesco Piccolo e Paolo Virzì. Il film è prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside e Vision Distribution.  Uscirà al cinema, distribuito da Vision Distribution.

approfondimento

Paolo Virzì: i migliori film del regista toscano

Foto di Greta De Lazzaris

 La storia immagina una Roma nella quale non piove da tre anni e dove la mancanza d'acqua stravolge regole e abitudini. Nella città che muore di sete e di divieti si muove un coro di personaggi, giovani e vecchi, emarginati e di successo, vittime e approfittatori. Le loro esistenze sono legate in un unico disegno beffardo e tragico, mentre cercano ognuno la propria redenzione.

Spettacolo: Per te