Crudelia, il trailer del prequel Disney con Emma Stone

Cinema

Pellicola ambientata negli anni ’70, incentrata sulle origini del personaggio, non ancora divenuto un villain a tutti gli effetti

È stato pubblicato il primo trailer ufficiale di “Cruella”, film con protagonista Emma Stone nei panni della celebre Crudelia de Mon. Un prequel che andrà a indagare sulle origini del mito, portando sul grande schermo la sua versione giovanile. Rinviato a maggio 2021 a causa del Covid-19 (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA), il progetto è pronto a mostrare alcuni suoi intriganti dettagli. Un compito non facile per Stone, che dovrà confrontarsi con Glenn Close, che ha prestato il volto a Crudelia nell’ormai lontano 1996.

Ecco il post che ha accompagnato il trailer: “Intelligente, cattiva e un po’ pazza”. La Crudelia proposta in questo film ha un animo decisamente punk. Nel trailer la si vede indossare la nota parrucca bianca e nera. Grande azione e quella folle risata durante una scena in auto che richiama tanto la versione del classico animato Disney.

Cruella, cosa sappiamo

“Cruella” è ambientato a Londra negli anni ’70. La pellicola ha come obiettivo quello di raccontare la trasformazione di Estella de Mon in villain, in Cruella. La storia raccontata in questo prequel è quella di una brillante e promettente stilista. Il talento non manca ma deve partire dal basso, lavorando in un magazzino.

Sente dentro di sé la forte sensazione che il mondo le debba qualcosa. Ha soltanto bisogno della giusta opportunità per mettersi in mostra una volta per tutte. Tutto cambia nel momento in cui una baronessa mette piede nel negozio dove lavora. Si tratta di un personaggio interpretato da Emma Thompson. Al collo porta una collana a dir poco speciale per Cruella. Questa apparteneva infatti alla madre della giovane. È lo stesso monile che la donna indossava la notte in cui ha perso la vita. Il suo obiettivo primario è quello di appropriarsene. Una volta assunta dalla baronessa, che dirige una celebre casa di moda, il suo piano ha ufficialmente inizio. Quando si trasformerà in una vera e propria ossessionata dalle pellicce non è ancora dato saperlo.

Ecco il cast principale del film:

  • Emma Stone: Estella “Cruella” de Mon
  • Emma Thompson: La Baronessa
  • Joel Fry: Jasper Badun
  • Paul Walter Hauser: Horace Badun
  • Emily Beecham: Anita
  • Mark Strong: Boris
  • Kirby Howell-Baptiste: Tabitha
  • Jamie Demetriou: Gerald
Birds of Prey

approfondimento

I migliori film da vedere in streaming a febbraio

Spettacolo: Per te