Crudelia, ecco Emma Stone nel poster del film Disney

Cinema

 La Walt Disney Pictures ha diffuso la prima locandina ufficiale della pellicola dedicato al personaggio reso celebre da La Carica dei 101

A maggio 201, dovrebbe uscire, al momento non si sa se al cinema o direttamente in streaming, Crudelia (titolo originale Cruella).

Si tratta del film  live action che ci svelerà le origini di Crudelia De Mon, uno dei villain più famosi e iconici dell’Universo Disney. A vestire i panni bianchi e neri della cattivissima signora,  magrissima e dagli zigomi appuntiti, sarà Emma Stone.

La talentuosa star, nata il 6 novembre del 1988, nel 2017 ha vinto l'Oscar per la sua interpretazione nel film La La Land, mentre nel 2015 e nel 2019 è stata candidata all'Oscar alla miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione rispettivamente nel film Birdman e in  La favorita

Ambientato nella Londra degli anni Settanta, il film sarà una sorta di prequel di La Carica dei 101. La vicenda vedrà come protagonista la  stilista Crudelia De Mon,  talmente  ossessionata dal pelo dei cani dalmata , da perdere la trebisonda e trasformarsi nella celebre  megera del noto cartone animato.

Il film sarà diretto dal regista australiano Craig Gillespie (già autore del biopic Tonya) , su una sceneggiatura firmata da  Kelly Marcel, autrice di film di successo come Saving Mr. Banks  Cinquanta sfumature di grigio, Tony McNamara, Steve Zissis.

Oltre a Emma Stone, ci saranno  Emma Thompson (la Baronessa), Paul Walter Hauser (Horace), Joel Fry (Jasper), Mark Strong è il Barone. Emily Beecham e Kirby Howell-Baptiste interpretano due ruoli non specificati.

Il personaggio di Crudelia era già stato interpretato in live-action da Glenn Close nel remake live-action de La Carica dei 101 ed il suo sequel; la Close sarà produttrice esecutiva di questo prequel.

il primo trailer del film sarà distribuito il 17 febbraio

emma_stone_crudelia_disney

approfondimento

Emma Stone è Crudelia De Mon nella prima foto ufficiale di “Cruella”

Spettacolo: Per te