Pinocchio, Luke Evans si aggiunge al cast

Cinema

Matteo Rossini

©Kika Press

Deadline ha rivelato la partecipazione dell’attore, classe 1979, alla pellicola che vedrà Tom Hanks nei panni di Geppetto

Un romanzo che ha appassionato milioni di lettori in tutto il mondo, avventure che hanno entusiasmato e divertito, ora Pinocchio sta per tornare. Poche ore fa Deadline ha annunciato in esclusiva  il coinvolgimento di Luke Evans (FOTO) nella nuova pellicola firmata Robert Zemeckis.

Luke Evans: il ruolo in Pinocchio

 

Da Roberto Benigni a Matteo Garrone, tocca ora a un altro grande nome del cinema misurarsi con il personaggio ideato da Carlo Collodi. Robert Zemeckis dirigerà Pinocchio che non verrà distribuito nelle sale cinematografiche ma arriverà su Disney+.

 

Nelle scorse ore Deadline ha rivelato che Luke Evans, classe 1979, reciterà nel nuovo lavoro del regista che ha dato vita ad alcune delle pellicole più iconiche della settima arte, tra queste Chi ha incastrato Roger Rabbit, La morte ti fa bella e Ritorno al futuro.

 

Luke George Evans, questo il nome all’anagrafe, rivestirà i panni del Conduttore del carro, interpretato da Nino Scardina nel recente lavoro di Matteo Garrone.

luke-evans

approfondimento

I migliori film di Luke Evans

L’attore troverà sul set Tom Hanks (FOTO), chiamato a interpretare Geppetto.

 

Robert Zemeckis e Tom Hanks tornano quindi a lavorare insieme dopo i grandi successi di Polar Express, Cast Away e Forrest Gump, quest’ultimo premiato con ben sei statuette agli Academy Awards, tra le vittorie anche quelle nelle categorie Miglior film, Miglior regia e Miglior attore protagonista.

 

La sceneggiatura della pellicola è a opera di Robert Zemeckis e Chris Weitz, mentre la produzione è stata affidata a Andrew Miano e a Chris Weitz.

 

Non ci sono notizie per quanto riguardo l’inizio delle riprese, le location e la data di distribuzione, non resta quindi altro da fare che attendere per conoscere tutti i dettagli sugli sviluppi futuri.

placeholder-desk

approfondimento

Luke Evans: le foto più belle dell'attore

Spettacolo: Per te