Addio a Peter Mark Richman: è morto a 93 anni l'attore di Beverly Hills e Dynasty

Cinema
©Fotogramma

L'artista statunitense è deceduto per cause naturali a Woodland Hills, in California. Nel corso della sua carriera ha fatto numerose apparizioni in film e TV

Peter Mark Richman è morto a 93 anni a Woodland Hills, in California. L'attore statunitense è deceduto per cause naturali il 14 gennaio. Nel corso della sua carriera ha fatto numerose apparizioni al cinema e in tv, inclusi ruoli ricorrenti in "Beverly Hills 90210" e "Three’s Company", e ha recitato nella serie dei primi anni '60 "Cain’s Hundred".

La carriera di Richman

vedi anche

Dynasty, ieri e oggi: che fine hanno fatto i protagonisti della serie

L'interprete è nato a Filadelfia nel 1927 e ha lavorato come farmacista prima di entrare all'Actor Studio di New York. Come riporta Variety, la sua carriera è iniziata a teatro, è apparso in "End as a Man", "A Hatful of Rain", "Masquerade" e "The Zoo Story". Si è poi trasferito a Hollywood per recitare in "The Friendly Persuasion" di William Wyler, poi in film come "Black Orchid", "The Strange One", "Naked Gun 2" e "Friday the 13th Part 8." In "Cain's Hundred", ha interpretato Nick Cain, un ex avvocato della malavita. Anche se è durata solo una stagione, la serie ha portato Richman a interpretare centinaia di altri ruoli televisivi in ​​programmi tra cui "The Twilight Zone", "The Outer Limits", "Murder She Wrote", "Fantasy Island" e "Star Trek the Next Generation". In "Three’s Company" ha interpretato il reverendo Snow, mentre ha avuto ruoli da co-protagonista in "Beverly Hills 90210", in "Dynasty" e in "Longstreet". 

Scrittore e pittore

vedi anche

Dynasty, tutti i look del cast della serie tv che compie 40 anni. FOTO

Richman ha anche scritto romanzi e racconti ed è stato un pittore affermato. Il Motion Picture and Television Fund ha assegnato il Silver Medallion all'attore per il suo lavoro di beneficenza, e ha anche ricevuto il Sybil Brand Humanitarian Award dalla Jeffrey Foundation. 

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.