Tanya Roberts è viva, giallo sulla falsa notizia della morte dell'ex Bond girl

Cinema
©Ansa

L'attrice era stata dichiarata morta il 3 gennaio. Il suo agente avrebbe ricevuto la comunicazione dal marito della donna, ma poi è arrivata la smentita. Il 24 dicembre la 65enne era stata ricoverata in ospedale dopo aver avuto un malore

L'attrice Tanya Roberts, contrariamente a quanto affermato lo scorso 4 gennaio, è viva. L'ex Bond girl è ricoverata in un ospedale di Los Angeles ma non è morta, come erroneamente comunicato dal suo agente 24 ore prima. È stato lo stesso addetto stampa della diva, Mike Pingel, citato dalla stampa americana, a smentire la notizia data in precedenza. Il portavoce ha parlato di un "errore di comunicazione" con il marito dell'attrice, Lance O'Brien, ma rimane da capire cosa abbia creato il cortocircuito di informazioni.

La precedente notizia della morte

Pingel, in un comunicato, aveva fornito dichiarazioni dettagliate del compagno di Roberts riferite al 3 gennaio, la sua ultima visita al Cedars-Sinai Medical Center: "Mentre le tenevo la mano nei suoi ultimi istanti ha aperto gli occhi", raccontava O'Brien, che ha però poi ricevuto una chiamata dall'ospedale in cui gli veniva comunicato che la moglie era ancora viva, secondo quanto riferito dal portavoce. "Sono così felice", ha dichiarato il marito dopo aver ricevuto la telefonata della clinica, mentre stava rilasciando un'intervista alla Cnn.

leggi anche

Tanya Roberts, TMZ conferma la morte dell'attrice

Il ricovero il 24 dicembre

Tanya Roberts era stata ricoverata il 24 dicembre, dopo un malore vicino casa, in California, mentre portava a spasso il cane. O'Brien e Pingel hanno confermato comunque che l'attrice rimane in condizioni critiche. La carriera di Tanya Roberts in cinema e televisione è ultra trentennale: i suoi ruoli più noti sono Julie Rogers nella quinta serie di Charlie's Angels e la Bond girl, Stacey Sutton, in 007 - Bersaglio mobile, con il celebre Roger Moore.

leggi anche

È morta Tania Mallet, la Bond girl di Goldfinger

La carriera e la vita di Tanya Roberts

Tanya Roberts, pseudonimo di Victoria Leigh Blum, è nata a New York il 15 ottobre 1955. Secondogenita di un venditore irlandese di penne stilografiche di Manhattan, Victoria-Tanya ha alle sue spalle due matrimoni. Ma il primo durò poco: sposò a soli 15 anni, nel 1971, un ragazzo bohémien, con cui visse facendo l'autostop sulle strade americane. Matrimonio che finì con l'annullamento chiesto dalla madre di Tanya. Subito dopo, Tanya provò a fare la modella, ma il suo vero sogno fin da bambina era recitare. Nel frattempo conobbe lo studente di psicologia Barry Roberts, che sposò nel 1974. Mentre Roberts avrebbe intrapreso la carriera di sceneggiatore, Victoria pensò di iscriversi all'Actors Studio assieme a Lee Strasberg e Uta Hagen, sotto lo pseudonimo di Tanya Roberts, prendendo il cognome da suo marito. Al suo attivo come attrice, oltre ai ruoli di Julie Rogers nella serie tv Charlie's Angels, a quello di Sheena nel film Sheena, regina della giungla, e alla Bond girl Stacey Sutton in 007 - Bersaglio mobile, Tanya ha avuto un ruolo anche in un film italiano, Storia d'armi e d'amori (1983), per la regia di Giacomo Battiato. Lontana dal 2001 dalle luci della ribalta, nel 2006 era rimasta vedova del secondo marito, morto 60enne a Los Angeles, e si era successivamente risposata.

vedi anche

È morta Eunice Gayson, la prima "Bond Girl"

Spettacolo: Per te