Fatman, un action-thriller natalizio con Mel Gibson nei panni di Santa Claus

Cinema sky cinema

Direttamente su Sky, arriva Mel Gibson, bizzaro Babbo Natale perseguitato da un killer professionista. In prima tv Venerdì 11 su Sky Cinema Uno alle 21:15 e alle 21.45 su Sky Cinema Christmas

 

 A Natale si è tutti più buoni. Ma la regola non vale per  Chris Cringle, meglio noto come Santa Claus  Riottoso, depresso e disilluso, l'uomo non ha nulla in comune con la tradizionale immagine di Babbo Natale. L'uomo vive in una sperduta zona dell'Alaska, insieme alla consorte Ruth (Maria Jean Baptiste). Ormai il consegnare doni non è più un'attività redditizia. Sicché, Chris utilizza elfi, slitte e renne per realizzare componenti per i  cacciabombardieri dell'esercito degli Stati Uniti.

E come se questo non bastasse, il viziato rampollo Billy Wennan (Chance Hurstfield) inviperito perché al posto dei doni, sotto l'albero si è ritrovato una manciata di carbone, ha deciso di assoldare un killer professionista (Walton Goggins) per eliminare Santa Claus. Ma Babbo Natale, a colpi di ascia e vischio, è deciso a vendere cara la pelle.

SKY_GASSMAN 2020_1

approfondimento

Un canale dedicato ai film a tema natalizio è Sky Cinema Christmas

Diretto dai fratelli  Eshom Nelms e Ian Nelms, Fatman è una irriverente black comedy in salsa action che rimanda alle atmosfere politicamente scorrette di film come Babbo Bastardo. Ormai, il Natale, parimenti al futuro, non è pù quello di una volta. E Mel Gibson è perfetto nei panni di un Santa Claus, burbero e sovrappeso, ma assai risoluto quando si tratta di difendersi da un assassino astuto e letale che nel film ha il volto del tarantiniano Walton Goggins (Django Unchained, The Hateful Eight)

mel-gibson

approfondimento

Mel Gibson, i migliori film dell'attore e regista

Spettacolo: Per te