HBO Max, i film della Warner del 2021 usciranno contemporaneamente anche in streaming

Cinema sky cinema

Camilla Sernagiotto

wonder-woman-1984

La Warner Bros. ha deciso di programmare contemporaneamente sia al cinema sia in streaming tutti i suoi film in uscita l’anno prossimo. L'intero suo catalogo di pellicole sarà disponibile sulla piattaforma HBO Max

La Warner Bros. ha appena annunciato che l’intero suo catalogo di film in programma per il 2021 uscirà non solo nelle sale cinematografiche ma anche, in contemporanea, su HBO Max.

Si tratta della famosa piattaforma di proprietà della WarnerMedia Entertainment che viene gestita da HBO per offrire il servizio streaming di video on demand

La decisione della Warner è a seguito di quella presa per Wonder Woman 1984, la pellicola che uscirà in streaming su HBO Max a Natale, in concomitanza con la programmazione nei cinema che sono rimasti aperti. Solo in alcuni Stati in cui le norme per contenere la pandemia di Covid-19 lo permettono, infatti, le sale di proiezione sono disponibili.

Questa decisione di Warner Bros. ha causato il crollo in borsa dei titoli delle società che gestiscono le catene di sale cinematografiche, tra cui Cinemark (che ha perso più del 21%), Imax (che ha visto scendere il titolo del 7.3%) e Marcus Corporation (con una perdita dell'11%).

Nei dodici mesi del 2021, quindi, l’uscita contemporanea su HBO Max e nei cinema riguarderà l’intero catalogo di nuovi film della Warner. Dall’attesissimo Matrix 4 al remake di Dune diretto da Denis Villeneuve, dal prequel dei Sopranos intitolato The Many Saints of Newark fino a The Suicide Squad di James Gunn, i titoli da non perdere sono moltissimi.

Ciascuna delle pellicole rimarrà disponibile sulla piattaforma streaming di video on demand per un mese, dopodiché resterà in cartellone solamente nelle sale cinematografiche.

Wonder-Woman

approfondimento

Wonder Woman 1984, la data di uscita in Italia

Spettacolo: Per te