Scream 5, prima immagine dal set del film

Cinema

Matteo Rossini

Kevin Williamson su Instagram: "Credo che Wes sarebbe stato davvero orgoglioso del film"

Un franchise che ha attraversato oltre due decenni, una serie cinematografica che ha influenzato costume e società, a distanza di oltre vent’anni dal debutto, la settima pellicola di Scream sta finalmente per diventare realtà.

Scream: il post su Instagram

 

Nei mesi scorsi la notizia del ritorno sul set di Courteney Cox (FOTO) e compagni ha entusiasmato il pubblico di tutto il mondo. Poche ore fa Neve Campbell, iconica interprete di Sidney Prescott, ha condiviso uno scatto direttamente dal backstage del film sul suo profilo Instagram che conta più di 345.000 follower.

 

La foto vede l’attrice al fianco di Couretney Cox e dello sceneggiatore e produttore Kevin Williamson. L’attrice ha rivelato anche il logo ufficiale della pellicola annunciando la data di distribuzione, ovvero gennaio 2022.

courteney-cox-getty

approfondimento

Scream, Courteney Cox omaggia il film: la foto su Instagram

Kevin Williamson: il messaggio

 

Parallelamente, Kevin Williamson ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram ringraziando il pubblico per l’affetto con cui dal 1996 accompagna la saga, questo l’inizio del messaggio: “Abbiamo terminato Scream, sono davvero entusiasta di annunciarvi il titolo ufficiale del prossimo film! Circa venticinque anni fa ho scritto Scream e Wes Craven lo ha portato in vita, non avrei mai potuto immaginare l’enorme impatto che avrebbe avuto si di voi, fan”.

 

In seguito, Kevin Williamson ha aggiunto: “Sono entusiasta per voi di poter far ritorno a Woodsboro ed esser spaventato ancora una volta. Credo che Wes sarebbe stato davvero orgoglioso del film che Matt e Tyler hanno realizzato. Sono entusiasta di aver ritrovato Neve, Courteney, David e Marley e di aver potuto lavorare con una nuova crew e un increicible cast di new-entry che si sono riunite per continuare l’eredità di Wes con l’imminente rilancio del franchise che tengo così stretto al cuore. Ci vediamo al cinema nel gennaio del 2022”.

scream

approfondimento

Scream 5, nel film ci sarà anche Courteney Cox

Spettacolo: Per te