Colin Firth sarà protagonista in un film tratto dal fumetto Zombie Brother

Cinema

Colin Firth si confronterà per la prima volta con il genere zombie nella sua carriera

New York Will Eat You Alive” sarà il prossimo film con Colin Firth. Si tratta di un progetto che vedrà l’adattamento sul grande schermo del celebre fumetto digitale “Zombie Brother”, di Jia Haibo. Il titolo è ancora provvisorio ma, dopo l’annuncio di Todd Strauss-Schulson alla guida della pellicola, ecco giungere quella relativa a uno degli elementi più importanti del gruppo di lavoro.

Colin Firth è ufficialmente entrato a far parte del cast. Lavorerà alla sceneggiatura scritta da Alex Rubens, alla quale hanno poi messo mano Dan Gregor e Doug Mand. Un vero e proprio successo mondiale, quello di “Zombie Brother”, tra i prodotti più apprezzati dal pubblico sulla piattaforma digitale Tancent, che propone fumetti e animazioni digitali.

Le cifre in termini di visualizzazioni sono enormi, con 28 miliardi di views registrate per il fumetto e più di 3.7 miliardi per le prime due stagioni della serie anime. Ecco l’annuncio di Colin Firth da parte di Adam Fogelson e Edward Cheng, rispettivamente presidente di STXfilms Motion Picture Group e CEO di China Literature e Tencent: “L’obiettivo è sempre stato quello di rendere giustizia al materiale originale, elevandone il livello dell’azione. Non puoi raggiungere tale obiettivo in maniera migliore che con l’ingaggio di Colin Firth. Da “Il discorso del re” a “Kingsman”, Colin offre sempre prestazioni da Oscar. Siamo entusiasti di poterci ritrovare con lui per ‘New York Will Eat You Alive’, in un ruolo che gli consentirà di divertirsi e mettere in mostra il suo umorismo”.

festival-cannes-2022-film-coupez

approfondimento

I migliori film sugli zombie, aspettando "Coupez!"

New York Will Eat You Alive e Zombie Brother, la trama

“Zombie Brother”, celebre fumetto digitale, rappresenta la base dalla quale sarà tratto “New York Will Eat You Alive”, ammesso che questo titolo provvisorio venga in seguito confermato dalla produzione.

La trama del fumetto è la seguente. L’azione si svolge a City H, città la cui acqua è stata contaminata da un’antica bara. Chiunque beva quest’acqua si trasforma automaticamente in uno “zombie brother”. Si tratta di esseri rivoltanti, che si cibano degli altri per riuscire ad evolversi.

Il protagonista è Bai Xiaofei, ragazzo come tanti altri che ama trascorre le proprie giornate giocando ai videogame nella tranquillità della sua casa. La storia segue le sue avventure mentre si cimenta in un pericoloso viaggio per ritrovare la propria fidanzata.

Scott_Pilgrim_vs_The_World

approfondimento

I migliori film ispirati a fumetti e graphic novel

Spettacolo: Per te