The Dig, le prime foto del film Netflix con Ralph Fiennes e Carey Mulligan

Cinema

Non vi è ancora una precisa data di caricamento per “The Dig”, tratto dall’omonimo romanzo di John Preston

Netflix ha diffuso le prime foto del film “The Dig”. La pellicola, tratta dall’omonimo romanzo di John Preston, giungerà prossimamente sulla piattaforma di streaming, anche se manca ancora una precisa data di caricamento. Il titolo è alquanto rivelatore, dal momento che la trama si incentra su una vedova che decide di ingaggiare un archeologo per dare il via a degli scavi all’interno della sua proprietà. Una missione, per così dire, che potrebbe portare alla luce un vero e proprio tesoro nascosto.

The Dig, la trama

Il film è ambientato in Inghilterra nel 1939. Il Paese si prepara alla guerra ma in una fattoria nel Suffolk si pensa a ben altro. C’è grande eccitazione perché la vedova Pretty ha visto confermati i propri sospetti. Ritiene che nella sua terra sia sepolto un tesoro. Riesce così ad avviare un lungo scavo, che ben presto chiarisce come la scoperta portata alla luce non sia di certo di quelle ordinarie.

L’idea di Preston per il suo romanzo fu quella di proporre una versione immaginaria dello storico e celebre scavo di Sutton Hoo. La pellicola narra tre mesi di attività, nel corso dei quali la gente del posto si è ritrovata a combattere contro professionisti, perfetti estranei e dilettanti. A tutto questo si aggiungono un profondo senso di rivalità e un amore sbocciato. Ecco gli elementi che compongono “The Dig”. Con la guerra che si avvicina, l’oro inizia a far capolino dal terreno e la vita di tutti i partecipanti non sarà più la stessa.

piccole-donne

approfondimento

10 film tratti da libri da vedere assolutamente

The Dig, il cast

“The Dig”, diretto da Simon Stone, vanta un ricchissimo cast. Edith Pretty è interpretata da Carey Mulligan, attrice britannica classe 1985. Il suo esordio sul grande schermo risale al 2005, quando prese parte a “Orgoglio e pregiudizio” di Joe Wright, con protagonista Keira Knightley. Da allora ha recitato in svariate pellicole di successo, da “Nemico pubblico”, di Michael Mann a “Wall Street – Il denaro non dorme mai”, di Oliver Stone. Il 2011 è stato il suo anno, mostrandosi in “Drive” e “Shame”, insieme con Ryan Gosling e Michael Fassbender. Ha poi recitato ne “Il grande Gatsby” con Leonardo DiCaprio e in “A proposito di Davis”, dei fratelli Coen. Nel corso della sua carriera è stata candidata agli Oscar e ha vinto un BAFTA come miglior attrice protagonista.

Il personaggio di Basil Brown è interpretato da Ralph Fiennes, un veterano di Hollywood. Attore britannico classe 1962, il cui esordio cinematografico risale al 1992 in “Cime tempestose”. Sono molte le celebri pellicole cui ha preso parte, da “Schindler’s List”, di Steven Spielberg, a “Il paziente inglese”, da “Red Dragon” alla saga di “Harry Potter”, fino a “The Hurt Locker”, “Skyfall”, “Grand Budapest Hotel” e “A Bigger Splash”. È stato nominato per due volte agli Oscar e cinque ai Golden Globe. Ha inoltre vinto un BAFTA, collezionando sei nomination.

Il ruolo di Peggy Preston è stato invece affidato a Lily James, attrice britannica classe 1989, giunta alla ribalta grazie alla serie TV “Downton Abbey”. Sul fronte cinematografico ha preso parte a film come “Baby Driver”, “L’ora più buia” e “Yesterday”. Spazio inoltre per Johnny Flynn, attore e musicista sudafricano, naturalizzato britannico, classe 1983. Ha recentemente recitato in “Stardust”, interpretando David Bowie. È noto al grande pubblico soprattutto per la serie TV “Lovesick”.

Romulus

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a novembre

Spettacolo: Per te