Rivoluzione e Innovazione al Ravenna Nightmare Film Fest

Cinema

Da "Gli Anni amari " il biopic di Andrea Adriatico su Mario Mieli a "The Return Of Tragedy" di Bertrand Mandico, ecco il programma del 4 novembre del festival dedicato al lato oscuro del cinema

Un'altra giornata all'insegna del cinema di genere ha inizio al Ravenna Nightmare Film Fest, in streaming su MYmovies.it dal 31 Ottobre all'8 Novembre. 

Si alza il sipario, alle ore 16:00, su Showcase Emilia Romagna, la sezione che valorizza le produzioni artistiche del territorio emiliano-romagnolo, con un film davvero unico: Gli Anni Amari di Andrea Adriatico. Un film rivoluzionario come i temi che tratta: un excursus sulle tappe della vita privata di Mario Mieli, scrittore e attivista che con il solo uso della parola provocò scontri e confronti nella storia italiana, inserito in un contesto altrettanto rivoluzionario: gli anni 70. Un tuffo nel passato e un inno alla libertà, tra contestazione politica e sociale. extra: il film sarà preceduto da un’intervista al regista condotta dal capo ufficio stampa Francesco Gamberini. 

approfondimento

Ravenna Nightmare Film Fest 2020: ecco i film programma

Gli Anni Amari

A seguire, alle 18:30, verrà presentato The Return Of Tragedy di Bertrand Mandico, già presentato alla Biennale di Venezia e terzo film della sezione Contemporanea, incentrata sui film più dark del panorama cinematografico contemporaneo. Mandico, visionario regista francese, vincitore del Premio della Critica alla Miglior Regia di Lungometraggio alla scorsa edizione del Ravenna Nightmare, propone un omaggio al cinema underground con un'opera caratterizzata da infinite sfaccettature, enigmatiche, scabrose, esaltanti. Un'opera gender fluid creepy e scandalosa. Il film sarà preceduto da un'intervista al regista condotta dalla programmer Mariangela Sansone.

Spettacolo: Per te