Sky Cinema Collection – Agatha Christie, il canale 303 si tinge di giallo

Cinema sky cinema

Dal 12 al 16 ottobre Sky Cinema propone un sentito omaggio alla “regina del mistero”, dedicando un intero canale agli adattamenti tratti dai suoi più celebri romanzi, dalla prima visione della miniserie Un cavallo per la strega ad Agatha Christie: La serie infernale. Tutti i titoli sono disponibili anche On Demand

I libri di Agatha Christie sono una miniera pressoché inesauribile in cui avventurarsi per trovare idee per nuovi film e serie tv. Non deve quindi stupire che negli ultimi decenni sia il grande che il piccolo schermo abbiano attinto a piene mani dai suoi scritti.


A testimonianza di questa felice relazione tra la “regina del mistero” e i registi di ogni generazione, da lunedì 12 a venerdì 16 ottobre Sky Cinema Collection si trasforma in Sky Cinema Collection – Agatha Christie, mandando in onda alcuni dei più apprezzati adattamenti dei suoi libri (tutti i titoli saranno disponibili anche On Demand).


Spicca nella programmazione di Sky Cinema Collection - Agatha Christie la prima visione di Un cavallo per la strega, miniserie targata BBC (proposta in un unico appuntamento) con protagonisti Rufus Sewell e Kaya Scodelario, tratta dall’omonimo romanzo del 1961.

Ma c’è molto altro ancora, a cominciare da un’altra recente miniserie in due parti, ovvero Agatha Christie: La serie infernale, con il sempre eccezionale John Malkovich nei panni di uno dei più celebri personaggi creati dalla scrittrice britannica, ovvero il detective Hercule Poirot, e dalla miniseriei, sempre della BBC, Dieci piccoli indiani.


Tra gli altri titoli in programmazione troviamo le miniserie Le due verità, con un cast che include attori come Bill Nighy e Matthew Goode, e Testimone d’accusa, thriller giudiziario ricco di colpi di scena con Andrea Riseborough e Kim Cattrall. Per finire, il canale 303 includerà anche la puntata della serie Sky Arts UK Urban Myths La misteriosa scomparsa di Agatha Christie, incentrata sulla temporanea sparizione della scrittrice nel 1926.

assassinio-orient-express

approfondimento

Adattatissima: Agatha Christie al cinema e in tv

Spettacolo: Per te