Iron Mask, il trailer con Arnold Schwarzenegger e Jackie Chan

Cinema

Sequel di “Viy – La Maschera del Demonio”, uscirà il 20 novembre per il mercato digitale

È stato diffuso in rete il nuovo trailer ufficiale di “Iron Mask”, film particolarmente atteso dai fan. Il motivo è ben presto spiegato, dal momento che questa pellicola fantasy proporrà un’avventura esaltante, mostrando per la prima volta sul grande schermo uno scontro tra due grandi nomi del genere action: Arnold Schwarzenegger e Jackie Chan.

È bene sottolineare come non sia la prima volta in assoluto che i due si incrociano su di un set. La prima collaborazione risale al film “Il giro del mondo in 80 giorni”, liberamente ispirato al romanzo di Jules Verne. Era il 2004 e i fan, forse un po’ delusi, non ebbero modo di vedere i due l’uno contro l’altro. Stavolta invece, come il trailer mostra chiaramente, ci sarà modo di assistere a un incredibile scontro.

Si tratta di un titolo atteso in sala nel corso della scorsa primavera. È stato però rinviato a causa dell’emergenza coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA) e, di fatto, non riuscirà mai a raggiungere lo schermo dei cinema di tutto il mondo. È stato infatti deciso di proporlo unicamente sul mercato digitale, a partire dal 20 novembre, con tanto di avvio della distribuzione delle versioni in DVD e Blu-Ray soli 4 giorni dopo. A svelarlo è la Lionsgate, che propone tale data per il solo mercato americano. Non è ancora chiaro quali siano i tempi per “Iron Mask” in Europa.

Iron Mask, la trama

Noto anche come “Viy 2: Journey to China”, si tratta di fatto del sequel del film russo “Viy – La Maschera del Demonio”, uscito nel 2014. Pellicole tratte dalla serie di romanzi dell’ucraino Nikolai Gogol, incentrate sul personaggio del cartografo britannico Jonathan Green, interpretato da Jason Flemyng.

Questi ha attraversato la Transilvania e i Carpazi ma le sue avventure non sono ancora terminate. Lascia ancora una volta la propria patria per avventurarsi in un viaggio che lo condurrà nella gelida Russia e, in seguito, verso l’Estremo Oriente. La sua ultima destinazione è la Cina.

A spingerlo verso questi paesi è il fatto che lo zar russo, il cui volto è coperto da una maschera di ferro, sia riuscito a fuggire dalla Torre di Londra. Lo fa grazie all’ausilio di alcuni aiutanti, che lo conducono su una nave russa, dove lo attende un gran maestro di arti marziali, Master, interpretato da Jackie Chan.

Pietro il Grande ordina a Green di mettersi sulle tracce del fuggitivo, cogliendo l’occasione di mappare due paesi tanto distanti dalla Gran Bretagna. Una volta giunto in Oriente, il cartografo dovrà però confrontarsi con spaventosi draghi e, soprattutto, con la magia nera. Rischierà nuovamente di ritrovarsi faccia a faccia con il temibile Viy. 

la-compagnia-dell-anello

approfondimento

I 30 migliori film fantasy e fantastici

Spettacolo: Per te