Sky Cinema Collection – Anni 90, un decennio da cult

Cinema sky cinema
thelma-louise

Dal 21 settembre al 4 ottobre sul canale 303 di Sky si viaggia all’indietro nel tempo, fino agli anni che hanno prodotto film cult come Fargo con Frances McDormand e Thelma & Louise con Susan Sarandon e Geena Davis

Se siete rimasti affascinati dalla Sky Cinema Collection dedicata agli anni 80' (c'è tempo di gustarsela fino a domenica 20 settembre) a partire dal giorno dopo, ovvero lunedì 21 settembre e fino a domenica 4 ottobre si cambia decennio (e anche nome) con Sky Cinema Collection – Anni 90.


Stiamo parlando degli anni d’oro che hanno prodotto alcuni dei cult più amati della storia del cinema e che hanno visto muovere i primi passi o consolidare la loro carriera alcuni dei divi che tutt’oggi riscuotono maggiore successo al botteghino.

Elencare tutti i titoli in programmazione sarebbe una vera e propria impresa, ma basta citarne alcuni per dare un’idea del livello qualitativo: in programmazione su Sky Cinema Collection – Anni 90 ci sono infatti pellicole del calibro di Fargo, lo stracult dei fratelli Coen con Frances McDormand (Oscar per Migliore sceneggiatura e Migliore attrice protagonista), da cui è nata una delle più amate serie tv degli ultimi anni, a novembre su Sky Atlantic con una quarta stagione che vede protagonista Chris Rock.


E ancora, in calendario troviamo: Thelma & Louise di Ridley Scott, con Geena Davis e Susan Sarandon alle prese con i ruoli della loro vita; Dead Man Walking – Condannato a morte, la struggente pellicola di Tim Robbins con Sean Penn e ancora una volta Susan Sarandon, questa volta premiata agli Oscar come Miglior attrice protagonista;Il talento di Mr. Ripley, thriller di Anthony Minghella che riuniva sul set un dream team composto da Matt Damon, Jude Law e Gwyneth Paltrow.


Non possono mancare alcuni dei volti più noti del periodo, come Arnold Schwarzenegger, protagonista assieme a Sharon Stone del cult di fantascienza Total Recall di Paul Verhoeven, oppure Denzel Washington, affiancato dal veterano Gene Hackman in Allarme Rosso di Tony Scott.


Una selezione dei migliori film in onda su Sky Cinema Collection – Anni 90 sarà disponibile, sempre a partire dal 21 settembre, anche On Demand, insieme ad altri titoli come Matrix con Keanu Reeves, Austin Powers – La spia che ci provava con Mike Myers e il leggendario Tre uomini e una gamba, esordio cinematografico di Aldo, Giovanni e Giacomo.

Spettacolo: Per te