Uncharted, foto dal set con Tom Holland e Mark Wahlberg

Cinema
©Getty
Tom Holland

Tom Holland nei panni di Nathan Drake, per un film a lungo atteso e in arrivo a luglio 2021

Per anni si è vociferato della possibilità di trasformare “Uncharted”, tra i titoli videoludici più apprezzati al mondo, in un film. Progetti accennati, ipotesi di casting, con Nathan Fillion nei panni del protagonista, e poi nessun via libera ai lavori.

Una triste verità, fino all’avvio del progetto con al centro Tom Holland. L’interprete di “Spider-Man” è oggi tra gli attori più amati dal grande pubblico e non intende fare dell’arrampicamuri il fulcro della propria carriera.

In questi anni si è dedicato a svariati progetti, da “Civiltà perduta” a “Edison”, da “Onward” a “Le strade del male”. A ciò si aggiungono anche le riprese di “Uncharted”, che lo vedrà nei panni dell’amato Nathan Drake, anche se nella sua versione giovanile. Un progetto al quale l’attore sembra tenere molto. I lavori hanno avuto inizio a luglio, dopo i rinvii dovuti all’emergenza coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA). Inizialmente cast e troupe hanno lavorato in alcuni teatri di posa ma, una volta impegnati in esterna, ecco apparire i primi scatti rubati.

Al suo fianco c’è Mark Wahlberg, pronto a interpretare Sully. Fanno parte del cast inoltre anche Antonio Banderas, Sophia Taylor Ali e Tati Gabrielle. Gli scatti, proposti da “FandomWire”, giungono da Berlino, dove i due sono impegnati a girare. Le immagini mostrano i due in abiti eleganti, con Holland di spalle e Wahlberg che guarda dritto in camera. Ci sarà ancora da attendere per poter apprezzare i due in pose un po’ più spericolate.

Uncharted, il film: cosa sappiamo

La data d’uscita di “Uncharted”, dopo la pandemia legata al coronavirus, è stata fissata per il 16 luglio 2021 negli Stati Uniti, dopo un iniziale arrivo previsto per marzo. Il pubblico attende questo titolo da circa 10 anni, dati gli annunci nel 2011, 2015 e 2017. Tutto sembra indirizzato verso la realizzazione della pellicola ora, nonostante si siano registrati numerosi cambi di regista. Si è passati da David O. Russell (2010) a Neil Burget (2011), da Seth Gordon (2014) a Shawn Levy (2016), da Dan Trachtenberg (2019) a Tarvis Knight, che ha di recente abbandonato la nave. Dietro la macchina da presa ci sarà dunque Ruben Fleischer, autore di “Venom”.

Non si sa nulla della trama. Alcune indiscrezioni però sottolineano come la storia possa basarsi sulla ricerca di El Dorado. Ciò porterebbe il film a sfruttare elementi del primo capitolo videoludico, nel quale però Drake è già adulto. I fan lo hanno infatti visto in versione giovanile unicamente nel quarto titolo, grazie a un flashback. Non resta che attendere i prossimi mesi per ottenere ulteriori delucidazioni da parte dei diretti interessati, come Antonio Banderas, che stavolta potrebbe vestire gli abiti del villain.

Spettacolo: Per te