Le strade del male, il trailer del film con Tom Holland e Robert Pattinson

Cinema

Tom Holland si allontana dal personaggio di Peter Parker e si cimenta in un film che mescola thriller e noir

Grande attesa per il nuovo film di Tom Holland, “Le strade del male” (titolo originale: “The Devil All the Time”). Netflix ha diffuso il primo trailer della pellicola, che verrà caricata sulla piattaforma streaming a partire dal prossimo 16 settembre. Un titolo che vanta un ricco cast, con Robert Pattinson, Mia Wasikowska, Bill Skarsgard, Jason Clarke e Sebastian Stan.

Si tratta dell’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Donald Ray Polloc. Un thriller psicologico che mette in scena personaggi squilibrati, in corsa attraverso i paesaggi dell’Ohio e della Virginia.

Dietro la macchina da presa c’è Antonio Campos, che ha così descritto il lavoro svolto: “Si tratta di un libro difficile da adattare. C’era così tanto che ci piaceva. Sono un grande fan del genere gotico e del noir. Questa storia rappresenta un matrimonio perfetto tra i due”.

Il trailer mostra l’intrecciarsi delle vite dei vari protagonisti. Tutti provenienti da un percorso differente, uniti dalla violenza, alla quale si sono avvicinati in modi distinti.

Le strade del male, la trama

Il film sarà ambientato negli anni ’60 ma vi saranno ripetuti sguardi al 1945, scoprendo le ragioni che hanno corrotto l’animo di un giovane, che ha scoperto la violenza a causa di suo padre, veterano della Prima Guerra Mondiale. Questi fece erigere un altare nel cuore della foresta, così da implorare Dio di salvare sua moglie, malata di cancro. Dalle preghiere, l’uomo passò ai sacrifici animali. Rituali che non hanno mai abbandonato la mente di suo figlio.

Il film è ambientato principalmente tra la Seconda Guerra Mondiale e il conflitto del Vietnam. Tom Holland interpreta Arvin, protagonista della pellicola. Un peccatore, come si definisce nel trailer, che scopre i vari aspetti della violenza, il suo lato oscuro e la sua attrattiva. Robert Pattinson è invece un religioso sadico, mentre Jason Clarke e Riley Keough sono una coppia di serial killer. In questo scenario, Sebastian Stan è lo sceriffo che si ritroverà a gestire una situazione a dir poco folle.

Spettacolo: Per te