Tuttapposto, commedia da 110 risate (con lode)

Cinema sky cinema
tuttapposto

Lunedì 17 agosto arriva alle 21.15 su Sky Cinema Uno la commedia esilarante "Tuttapposto", diretta da Gianni Costantino con Roberto Lipari, Luca Zingaretti e Monica Guerritore. Denuncia i favoritismi e le raccomandazioni in ambito universitario con un’ironia e una vis comica davvero irresistibili

Lunedì 17 agosto alle 21.15 in prima visione su Sky Cinema Uno l’appuntamento da non perdere si intitola Tuttapposto. Si tratta della commedia tutta da ridere (ma anche da riflettere) diretta da Gianni Costantino che denuncia la mala scuola, quella fatta di favoritismi e raccomandazioni in ambito universitario.

 

Con Roberto Lipari, Luca Zingaretti e Monica Guerritore protagonisti, il film racconta di Roberto, figlio del rettore dell'università di una cittadina siciliana che grazie al padre supera tutti gli esami con il massimo dei voti.

 

Come se non bastasse, l’ateneo è in mano alla famiglia Mancuso che mette familiari e amici a ricoprire ruoli chiave, in uno scenario di nepotismo e assenteismo.

Quando Roberto incontrerà Irina, una studentessa in Erasmus, inizierà ad aprire gli occhi, arrivando finalmente a contestare quel sistema marcio e corrotto di cui ha sempre fatto parte. Ideerà e svilupperà così un’app che assegna il gradimento degli studenti al corpo docente: una sorta di Tripadvisor universitario, anonimo e spietato che si rivela la cartina di tornasole della corruzione vigente nelle scuole.

 

Tuttapposto è la commedia da non perdere per cogliere un’occasione sia di intrattenimento sia di divertimento sia, non da ultimo, di riflessione.

 

Aspettando la tanto anelata riapertura delle scuole a settembre, Tuttapposto è la pellicola da guardare assolutamente. L’appuntamento è per lunedì 17 agosto alle 21.15 in prima visione su Sky Cinema Uno.

27-luca-zingaretti-getty

approfondimento

Le foto di Luca Zingaretti

Spettacolo: Per te