"Dirty Dancing" avrà un terzo capitolo: ci sarà anche Jennifer Grey

Cinema

L'annuncio della Lionsgate: il film-cult del 1987 avrà un secondo seguito dopo "Havana Nights" del 2004. La "Baby" che ballava con Patrick Swayze sarà attrice e produttrice

Il CEO della Lionsgate Jon Feltheimer ha confermato una notizia nell'aria già da qualche settimana, di cui avevamo per esempio scritto lo scorso 15 luglio: Dirty Dancing avrà un terzo capitolo e farà parte del cast anche Jennifer Grey, l'indimenticabile Baby protagonista del primo film datato 1987, che svolgerà anche il ruolo di produttrice esecutiva.

Il regista sarà Jonathan Levine, già al lavoro su una sceneggiatura di Mikki Daughtry e Tobias Iaconis. Non sono stati resi noti ulteriori dettagli sulla trama e sul cast: dovremo dunque aspettare un altro po' per scoprire se ci saranno ulteriori citazioni e riferimenti dai due capitoli precedenti, quello “originale” con Jennifer Grey e Patrick Swayze che vinse anche un Oscar per la miglior canzone (I've Had The Time Of My Life) e quello, meno fortunato, uscito nel 2004 e intitolato Dirty Dancing: Havana Nights. “Sarà esattamente il film romantico e nostalgico che tutti i fan aspettano da tempo”, si è limitato a chiosare Feltheimer.

approfondimento

Gli attori e le attrici che sanno davvero ballare. FOTO

Spettacolo: Per te