Dirty Dancing, forse in arrivo un sequel con Jennifer Grey

Cinema

Un progetto misterioso con protagonista Jennifer Grey potrebbe regalare il sequel del cult anni ’80 ai fan

Negli ultimi anni il mondo del cinema americano ha spesso guardato al passato, proponendo sequel e reboot. L’effetto nostalgia continua a risultare vincente ed è proprio su questo che poggia le basi l’ultimo rumor proveniente da Hollywood.

Un nuovo film sul mondo della danza sta prendendo forma negli uffici della Lionsgate. Nessun titolo è stato ancora fornito al progetto, che vedrà però coinvolta Jennifer Grey. La presenza dell’attrice, candidata ai Golden Globe nel 1988 per “Dirty Dancing”, ha scatenato un gran numero di voci intorno a questo nuovo film in fase di scrittura.

Potrebbe trattarsi del sequel di “Dirty Dancing”?. Nessuna conferma al momento ma, al tempo stesso, non è giunta alcuna smentita sulla possibilità di un secondo capitolo per il cult anni ’80. I dettagli del nuovo progetto continuano a essere segreti. Impossibile però non sottolineare come proprio la Lionsgate detenga i diritti di distribuzione del film.

Ghostbusters

approfondimento

Ghostbusters, Dan Aykroyd annuncia altri sequel

Dirty Dancing, la trama

Ambientato nel 1963, il film racconta la storia di Frances Houseman, interpretata da Jennifer Grey, che tutti chiamano “Baby”. Ha 17 anni e trascorre le proprie vacanze in compagnia dei genitori. I tre hanno preso un appartamento in un villaggio turistico nelle Catskills. 

“Baby” è profondamente annoiata dalla sua vita e vorrebbe soltanto scappare via, raggiungendo il college e dando il via a una nuova esistenza. Vorrebbe fare nuove esperienze e uscire dalla monotonia che caratterizza le sue giornate. Il destino ha in serbo per lei una sorpresa. Si tratta di Johnny Castle, interpretato da Patrick Swayze. Questi è l’affascinante maestro di ballo del resort. Se di giorno mostra alcune mosse ai vacanzieri, di notte si scatena tra balli proibiti e servizio di accompagnamento per ricche signore, così da arrotondare.

Ready Player One

approfondimento

Ready Player One, il secondo libro annuncia il sequel del film

Il ballo rapisce Frances, che si fa trascinare dal ritmo, il che la conduce tra le braccia di Johnny. I due vengono da mondi ben differenti ma entrambi percepiscono un’innegabile scintilla. Il loro rapporto sboccia presto in un amore proibito, ostacolato dal padre di lei. Nulla però sembra poterli fermare. La coppia si cimenta in costanti lezioni di ballo. Johnny le ha infatti chiesto di prendere parte con lui a una gara di ballo. “Baby” si lascia andare a questa grande passione, da tenere segreta a ogni costo. Un’accusa nei confronti del ballerino potrebbe però distruggere questo sogno.

Tron

approfondimento

Tron 3, Disney chiuderà la trilogia con un nuovo sequel

Spettacolo: Per te