Inception, ecco il nuovo trailer per i 10 anni del film

Cinema

La Warner Bros. ha diffuso online un nuovissimo trailer ufficiale del film di Christopher Nolan per celebrarne anche il suo ritorno nelle sale cinematografiche. comprese quelle italiane

Inception, 10 anni dopo

In occasione dei 10 anni dall’uscita nelle sale cinematografiche di Inception di Christopher Nolan, la Warner Bros. ha diffuso in streaming un nuovissimo trailer ufficiale del film, non soltanto per celebrarne l’anniversario ma anche per annunciare il ritorno della pellicola nelle sale di tutto il mondo, comprese naturalmente quelle italiane.

British director Christopher Nolan arrives on May 13, 2018 for the screening of a remastered version of the film "2001: A Space Odyssey" at the 71st edition of the Cannes Film Festival in Cannes, southern France. (Photo by Alberto PIZZOLI / AFP)        (Photo credit should read ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

approfondimento

Christopher Nolan, 10 follie, trucchi e messaggi nascosti nei film

Un film epocale

Il trailer si apre con la scritta "10 anni fa", e parte fin da subito, svelando l’elemento più caratteristico e misterioso dell’intera storia, ovvero la piccola trottola che il protagonista Leonardo DiCaprio fa roteare nel corso del film per essere sicuro di non essere ancora in un trip onirico. Ricordiamo che Inception uscì nelle sale americane il 16 luglio 2010 e si presentò subito come uno di quei film epocali che avrebbero cambiato la storia del cinema action. Il contributo è sicuramente da attribuire al grande regia di Nolan e al cast stellare che vede come protagonisti Leonardo DiCaprio, Marion Cotillard, Ellen Page, Tom Hardy, Ken Watanabe, Joseph Gordon-Levitt e Cillian Murphy.

00nolan_hero

approfondimento

Christopher Nolan compie 50 anni, tutti i suoi film. FOTO

Inception, nuovamente nelle sale

Il ritorno di Inception nelle sale dovrebbe portare con se l’arrivo dei primi trailer di Wonder Woman 1984, il seguito del film DC con Gal Gadot, e quello di Dune, adattamento di Denis Villeneuve del romanzo di Frank Herbert

tenet

approfondimento

Ma quando esce "Tenet"? Forse prima in Italia che negli USA

Spettacolo: Per te