In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Hideo Kojima adora Luca Marinelli: "Con una bandana sarebbe Solid Snake"

Cinema

I complimenti dell’artista nipponico nei confronti dell’attore italiano, al quale augura un grande successo internazionale

Condividi:

Luca Marinelli come Solid Snake. Ecco il modo in cui Hideo Kojima, celebre autore videoludico e sceneggiatore giapponese, “padre” di titoli che hanno delineato il mondo dei videogiochi negli ultimi decenni, ha voluto celebrare l’attore italiano. Nessuna produzione per un “Metal Gear” sul grande schermo con Marinelli protagonista. Soltanto una pura ammirazione, che si è tradotta anche in una splendida previsione per il futuro dell’attore.

Dopo l’annuncio della presenza di Hideo Kojima nella giuria del Festival di Venezia 2020, si torna a parlare dell’artista nipponico. Questi, dopo aver manifestato il proprio apprezzamento per “The Old Guard”, film con protagonista Charlize Theron, ha elogiato Luca Marinelli.

Questi è innegabilmente tra gli attori italiani della nuova generazione più apprezzati in Italia e all’estero. Ecco quanto dichiarato da Kojima: “Luca Marinelli è riuscito a catturare la mia attenzione. L’ho visto sia in ‘The Old Guard’ che in ‘Martin Eden’. È stato impressionante come villain in ‘Lo Chiamavano Jeeg Robot’ e credo esploderà a livello internazionale, ottenendo grande popolarità. Se poi indossasse una bandana su un occhio, sarebbe identico a Solid Snake”.

Metal Gear, il film

Un progetto per la realizzazione di un film di “Metal Gear” però esiste. Come detto, non vi è alcun coinvolgimento di Luca Marinelli, anche se i fan nelle ultime ore si sono divertiti a proporre dei lavori grafici con l’attore in versione Solid Snake.

Il regista scelto per la trasposizione cinematografica è Jordan Vogt-Roberts. Questi è tornato a parlare del progetto durante un live su Twitch, spiegando come vi sia la possibilità di andare oltre il live-action, producendo anche un progetto animato in parallelo. Vi è inoltre l’idea di coinvolgere David Hayter nel film. Questi è lo storico doppiatore di Snake nella saga videoludica: “Sto provando a realizzare una serie animata con David Hayter e il resto del cast di voci originali”.

Per il ruolo da protagonista era stato fatto sul web il nome di Oscar Isaac, ora però in rete circolano fan art di Luca Marinelli. 

approfondimento

I 9 migliori film di Luca Marinelli