Film in costume: una passione On Demand

Cinema sky cinema

Dal 27 luglio è disponibile la collezione On Demand dedicata ai grandi film d’epoca, da La favorita a Downtown Abbey,  passando per Ritratto della giovane in fiamme

approfondimento

Piccole Donne, 3 motivi per cui la trama è sempre attuale

C’è qualcosa di irresistibile nel compiere un tuffo nel passato e calarsi nelle atmosfere di un’altra epoca, così da rivivere gli usi e costumi di anni ormai lontani. Sarà per questo che pellicole come La favorita o Downtown Abbey (in prima tv lunedì 27 Luglio) hanno riscosso, di recente, un così grande successo.


Proprio per rendere omaggio alle grandi storie ambientate nel passato, dal 27 luglio sarà disponibile On Demand la collezione Film in costume, dedicata ad alcuni grandi classici e successi recenti di questo genere così amato.

approfondimento

La favorita: la recensione del film

Tra i film a disposizione troviamo i due titoli citati sopra, ovvero La favorita di Yorgos Lanthimos, ambientato alla corte della regina Anna di Inghilterra agli inizi del XVIII secolo, in cui si ritrovano faccia a faccia tre attrici straordinarie come Olivia Colman, Rachel Weisz (FOTO) ed Emma Stone, e Piccole donne di Greta Gerwig, adattamento del celebre romanzo di Louisa May Alcott disponibile su  Sky Primafila, con un cast straordinario che comprende Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh, Laura Dern e Timothée Chalamet.

Da non perdere poi Downtown Abbey, sequel per il cinema tratto dall'omonima serie tv


Al fianco di questi due recenti capolavori, ci sono poi pellicole come Ritratto della giovane in fiamme di Céline Sciamma con Valeria Golino (FOTO), L’altra donna del re di Justin Chadwick con Natalie Portman e Scarlett Johansson, Anna Karenina di Joe Wright con Keira Knightley e Jude Law, The Libertine di Laurence Dunmore con Johnny Depp e John Malkovich.


Questo giusto per citarne alcuni, ma i titoli disponibili sono molti di più. Spolverate dunque i costumi d’epoca che tenete da parte nell’armadio, sistematevi sul divano e preparatevi a un vero e proprio viaggio nel tempo con i grandi successi della collezione Film in costume.

Spettacolo: Per te