Deadpool 3, ultime news: perché potrebbe non essere realizzato

Cinema

Nel mondo del cinema post-covid potrebbe non esserci spazio per Deadpool. Conferme invece per la saga di Cable

Deadpool 3” potrebbe non essere mai realizzato. I fan della saga sul folle supereroe potrebbero doversi abituare a quest’idea. Non è infatti così scontata la produzione di un terzo film, nonostante le parole di Ryan Reynolds, che sembravano preannunciare una realizzazione priva di ostacoli.

Il creatore di “Deadpool”, Rob Liefeld, ha di recente rilasciato un’intervista a dir poco interessante con “Collider”, gettando luce su quello che potrebbe essere il futuro del franchise: “Potrebbe non esserci un nuovo film su Deadpool e la cosa mi starebbe bene. Mi ritroverò a convivere col fatto d’aver avuto due fantastici film dei quali sono molto fiero. Amo Ryan Reynolds, Josh Brolin, Zazie Beets, David Leitch e Tim Miller. Il lavoro che hanno fatto è stato fantastico e questi film reggeranno alla prova del tempo. Nel mondo in cui viviamo nulla è garantito. Serve molto per realizzare una nuova pellicola e nel post quarantena nulla si può dare per scontato”.

10-deadpool

approfondimento

Tutti i cameo di Deadpool 2. IL QUIZ

Deadpool 3, le parole di Ryan Reynolds

È evidente come i dubbi di Rob Liefeld siano legati all’emergenza coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA). I calendari cinematografici sono in costante cambiamento e film molto attesi come “Tenet” sono attualmente senza una data d’uscita. È uno scenario che potrebbe riservare molte sorprese, il che rende le parole di Ryan Reynolds, dello scorso gennaio, ormai obsolete.

L’attore non poteva prevedere quanto sarebbe accaduto di lì a poco: “Secondo la cronologia che abbiamo stabilito, è in arrivo la ‘X-Force’, prima di ‘Deadpool 3’. È un po’ come ‘Iron Man 1’, ‘Iron Man 2’, ‘The Avengers’ e ‘Iron Man 3’. A un certo punto ci sarà un ‘Deadpool 3’ ma per ora è prematuro”.

La saga di Cable

Rob Liefeld ha inoltre parlato della possibilità di realizzare una serie autonoma su Cable, con protagonista Josh Brolin: “Il personaggio di Cable dovrebbe avere la sua saga. Dovrebbe esistere al di fuori del franchise di ‘Deadpool’. Se questi è stato protagonista di 330 fumetti, Cable lo è stato di 520 numeri. Mi sono avvicinato molto a Josh ed è molto entusiasta all’idea di poter esplorare il mondo di Cable nei prossimi sequel”.

Ryan Reynolds

approfondimento

Ryan Reynolds parla della quarantena con Blake Lively

Spettacolo: Per te