Tutti i cameo di Deadpool 2. IL QUIZ

Cinema

Floriana ferrando

10-deadpool

Il film dell’universo Marvel sta andando forte al botteghino. Al suo interno ci sono numerosi omaggi ad altri titoli e personaggi. E uno di loro vanta persino un profilo su LinkedIn…
 

Dopo il successo del primo film del 2016, Ryan Reynolds torna sul grande schermo con il sequel del film ispirato all’anti-eroe di casa Marvel. Diretto da David Leitch, Deadpool 2 sta andando forte al box office e rivela alcuni cameo difficili da scovare.

Il box office
Chi se la cava meglio fra il primo Deadpool e il sequel? Stando ai dati raccolti dal portale Box Office Mojo, Deadpool ha messo in saccoccia in totale la bellezza di 783 milioni di dollari. È ancora presto per capire chi avrà la meglio al box office, dato che Deadpool 2 è ancora trasmesso nelle sale, ma gli incassi del weekend di esordio possono già dare un’idea: Deadpool 2 ha incassato oltre 125 milioni e mezzo di dollari, mentre il primo film a quei tempi era già a quota 134 milioni e più, classificandosi oggi come l’80esimo film dal migliore incasso di sempre, prima di Star Wars e dopo Spiderman 2.

RISPONDI AL NOSTRO QUIZ



Il cameo targato X-Men
Fra le tante particolarità della pellicola ci sono le innumerevoli citazioni (più o meno velate) e i tributi ad altri film e personaggi dei fumetti e non. Gli X-Men, ad esempio. Proprio mentre Wade Wilson si lamenta del fatto che la cosiddetta X-Mansion è a corto di mutanti, ecco spuntare sullo sfondo della scena, seppur per appena pochi secondi, Charles Xavier (James McAvoy), Beast (Nicholas Hoult), Quicksilver (Evan Peters) e Ciclope (Tye Sheridan), Storm (Alexandra Shipp) e Nightcrawler (Kodi Smit-McPhee). Ben attenti, però, a non farsi scovare. Intanto su LinkedIn, il celebre portale di incontro fra professionisti e aziende, compare il profilo di uno dei componenti della X-Force, Peter interpretato da Rob Delaney. Nella descrizione del lavoro si legge: "Faccio solo quello che il signor Deadpool mi dice! Non perché ho paura di lui, ma perché è il mio nuovo capo (che ha anche molte armi). Molto eccitato per questo nuovo capitolo della mia carriera!". E spunta anche un profilo Twitter verificato


Quei due (famosi) senzatetto
Ovviamente non può mancare una comparsata del regista: David Leitch fa capolino sullo schermo nei panni di uno dei mutanti all’interno del camion durante una delle scene più adrenaliniche dell’intera pellicola. E ancora, sai chi si nasconde dietro alle lunghe barbe di quei due senzatetto che hanno alzato il gomito, che si vedono all’inizio del film? Sono le star Joss Whedon, che doppia il robot K-2SO in Rogue One: A Star Wars Story, e il Jason Bourne del cinema.



Il lancio nel vuoto
Facciamo un passo indietro: sapevate che per il ruolo di Cable era stato inizialmente preso in considerazione Brad Pitt? Poi la parte è andata al collega Josh Brolin, affatto nuovo al mondo dei comic movie, avendo già interpretato Thanos in Avengers: Infinity War (citato qui dallo stesso Deadpool nel sequel). Così, se Pitt rimane tagliato fuori dalla pellicola, perché non renderlo protagonista almeno di un cameo? Nella scena del lancio dall’elicottero qualcosa va storto e un paracadute cade in picchiata: indovinate chi lo stava usando? Si, proprio Brad Pitt. Mentre, sempre durante quel momento, sul lato di un palazzo compare un grosso murales con protagonista il mitico fumettista Stan Lee.

Spettacolo: Per te