Leave the World Behind, Julia Roberts e Denzel Washington nel cast del film

Cinema
©Getty
Julia Robert e Denzel Washington

I due attori tornano a collaborare a distanza di 27 anni per un film tratto dal romanzo di Rumaan Alam in uscita ad ottobre. Il regista e sceneggiatore sarà Sam Esmail

Denzel Washington e Julia Roberts saranno i protagonisti di “Leave the World Behind”, film prodotto da Netflix basato sul romanzo di Rumaan Alam. La pellicola racconta la storia di due famiglie, estranee l’una all’altra e che sono costrette a stare insieme in un lungo weekend dove andrà terribilmente tutto male. Julia Roberts interpreterà la madre della famiglia che affitta una casa e Denzel Washington sarà invece il proprietario della stessa casa. Il film sarà scritto e diretto da Sam Esmail, già creatore della fortunata serie “Mr. Robot”. Secondo le prime indiscrezioni, la storia esplora le complessità della genitorialità, delle differenze di classe e di razza e di come i legami più vicini vengono rimodellati in momenti di crisi.

La storia di “Leave the World Behind”

Il romanzo "Leave the World Behind" sarà disponibile da ottobre e racconta, secondo la sinossi pubblicata in numerosi siti di settore, la storia di Amanda e Clay che si dirigono verso un remoto angolo di Long Island aspettandosi di trascorrere una vacanza: una pausa tranquilla dalla vita a New York City, un po’ di tempo con il figlio e la figlia adolescenti e un assaggio della bella vita nella lussuosa casa che hanno affittato per la settimana. Ma un bussare a tarda notte alla porta rompe l’incantesimo. Ruth e G. H. sono una coppia più anziana: è la loro casa e sono nel panico. Portano la notizia che un improvviso blackout ha gettato nel caos la città. Ma in questa zona rurale – con la TV e Internet inattivi e nessun servizio di telefonia cellulare – è difficile capire a cosa credere. Amanda e Clay dovrebbero fidarsi di questa coppia e viceversa? Che cosa è successo a New York? La casa per le vacanze, isolata dalla civiltà, è davvero un posto sicuro per le loro famiglie? E sono al sicuro l’uno dall’altro? Ricco di suspense e provocatorio, il terzo romanzo di Rumaan Alam è profondamente in sintonia con le complessità della genitorialità, della razza e della classe. Leave the World Behind esplora il modo in cui i nostri legami più vicini vengono rimodellati – e quelli nuovi inaspettatamente forgiati – nei momenti di crisi.

Denzel Washington e Julia Roberts, in coppia nel film “Il rapporto Pelican”

Denzel Washington e Julia Roberts avevano precedentemente collaborato nel film “Il rapporto Pelican” (The Pelican Brief). Uscita nel 1993 e diretta da Alan J. Pakula, la pellicola è tratta dall'omonimo romanzo di John Grisham. Negli Stati Uniti incassò oltre 100 milioni di dollari, mentre in tutto il mondo furono quasi 200 i milioni di dollari incassati. L’ultimo film di Julia Roberts è “Ben Is Back” del 2018, mentre Denzel Washington ha prodotto e interpretato “The Equalizer 2 – Senza perdono”.

Spettacolo: Per te